Salvare tutti i pacchetti cydia e reinstallarli in una volta sola senza custom fw

Potrei sbagliarmi ma forse tempo fà (parecchi mesi fà) riuscì a farlo… forse solo con le app dello store.

Ok se questo non esiste mi basterebbe almeno decidere quali pacchetti installare o meno, è possibile? Basterebbe un app in grado di installare i pacchetti desiderati in un colpo, senza aspettare sempre caricamenti e riavvii.

io prima di passare dal 3G al 4, ho fatto il backup manualmente di Cydia ( ho seguito la guida presente su questo forum), salvando tramite ssh pkgs.txt e cydia.list.

Poi nel nuovo tel, ho fatot in primisi il JB, poi ho semplicemente reinstallato OpenSSH, APT 0.7 Strict e Aptitude… a quel punto ho seguito di nuovo il metodo della guida per rispristinare… e così avevo di nuovo tutte le mie app di cydia belle e installate… Un lavoro di massimo 20 minuti…

Potresti seguire il metodo di Stef,secondo me pero’ e’ meglio reinstallare tutto manualmente…
Alcuni programmi mantengono quello che dicono ma troppo spesso danno dei problemi con alcuni pacchetti…

Bè nel mio caso ho avuto alcuni problemi con le applicazioni che erano compatibili solo con 3g e nel 4 ho dovuto reinstallare, vedi ad esempio ****… In ogni caso, un po’ di sbattimento c’è… Certo fare una reinstallazione pulita è la miglior cosa…

Bravo…Le app rubale mi raccomando.
Segnalato.

Stef84 il regolamento lo hai letto? In questo forum è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria.
Segnalato all’amministratore.

Billie in questi casi ti chiedo di evitare di quotare perché altrimenti noi moderatori dobbiamo modificare anche il tuo messaggio :wink:

Hai perfettamente ragione Matteo,non accadrà più :wink:

Sorry… essendo quella una applicazione libera di Cydia non pensavo fosse “innominabile”… io non ho fatto nessun riferimento a materiale rubato… comunque se il regolamento è questo mi attengo a rispettarlo… Scusate ancora…

Comunque non cerco qualcosa di invasivo o poco pulito, semplicemente qualcosa in grado di installare automaticamente una serie di pacchetti… magari con riavvi automatici boh. Da quello che vedo l’iphone si bugga molto facilmente quando inizi ad installare diversi pacchetti, così passo più tempo a installare che ad usarlo questo iphone .-.

Mi dispiace,ma non penso sia disponibile qualcosa del genere…

1 Cavoli non credo sia possibile, deve pur essere una fra le prime cose che hanno pensato a creare con tutte le prove che fannosul loro iphone (e con tutte le volte che si incarta).

2 Stef la guida che hai suggerito cosa fà esattamente? Ti salva i pacchetti in maniera tale da reinstallarli tutti o ti dà qualche possibilità di decidere, fra quelli backuppati, quali installare e non installare? O te li reinstalla tutti e stop

3 Poco tempo fà ho ripristinato l’iphone 3 volte di fila perchè lo ripristinavo con un backup e alcuni errori che dava prima li dava anche dopo, è normale o succede solo in circostanze particolare? Tipo di incartamento assoluto dell’iphone?

4 In ogni caso la cosa più importante è che vengano almeno reinstallati i pacchetti senza “ripristinare” anche i bug.

In teoria, dato che tu in realtà salvi soltanto la “lista” delle applicazioni che hai istallato in cydia, ma non fai un backup vero e proprio delle applicazioni, i bug eventuali non dovresti salvarli, in quanto lui alla fine riscarica tutto…
Però non posso garantire se è in realtà così… ho usato questo metodo perchè prima di acquistare il 4 mi ero documentato leggendo tutte le guidee tra el tante ho visto questa che mi è sembrata utilissima… Ma ti consiglio eventualemnte di aspettare il parere di qualcuno piu esperto di me, io l’ho usata uan sola volta e fortunatamente è andato tutto bene.

Dato che riscarica tutto non dovrebbe ripristinare nulla… anzi dovrebbe essere possibile eliminare i pacchetti che non occorre installare modificando il documento (magari)

Onestamente puntavo più che altro a qualcosa da avere su pc, categorizzare con le cartelle e rinominazioni varie in maniera selezionare quello che si vuole fra un insieme di pacchetti bello ordinato e categorizzato. Se fosse possibil eliminarli modificando il documento sarebbe comunque qualcosa di moooolto più scomodo.