Salvare Rullino Foto, SMS e Contatti...CASO STRANO!!!!!

Salve raga…pochi giorni fa ho acquistato un fantastico Iphone FOUR nel quale ho messo un backup di un 3gs jailbreak!!! NON SAPETE LA CATASTROFE! intanto il cell, risulta lentissimo… facendo una visita ai file di sistema con iphone explorer, ho visto che ci sono ancora molti file Cidyosi!! inoltre mi ritrovo E NON SCHERZO… l’app CYDIA!!!oh DIO!!! sono forse il primo caso in cui itunes ha salvato anke cydia? cmq l’app non e funzionante…infatti esce subito se tocco l’icona… ora la mia domanda è:

POSSO SALVARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE E SOTTOLINEO PER BENE ESCLUSIVAMENTE, CON QUALSIASI PROGRAMMA ESISTENTE, solamente gli sms,i contatti e le foto del rullino,ed eliminare tutto il resto?pur di sbarazzarmi di questo “sporco backup” sono disposto ad eliminare tutti i settaggi del phone e le note, o se magari fosse possibile quest’ultime preferirei tenerle… ma cmq ecco, come dire, partire da 0 e tenere solo contatti foto e messaggi? Ebbene so, che andrei ad eliminare le impostazioni, ma di quelle poco mi importa potrei cmq ri-settarle a mio piacere, ma l’importante è tenere ciò elencato sopra, POSSO O DEVO RISCRIVERE COME NEI VECCHI CELL TUTTI I CONTATTI NEL FOGLIETTO :smiley: E POI RISCRIVERLI NEL CELL FORMATTATO?
IN PRATICA VORREI SALVARE LE COSE ELENCATE SOPRA, FARE UN BEL FORMAT PROFONDO IN DFU E RIMETTERE CONTATTI FOTO E SMS!

ragazzi aggiornamento istantaneo!!! ho letto in giro sulla rete che e possibile salvare singoli elementi con iphoneview SOLO CHE E’ PER MAC! nulla per windows?

Contatti = Basta sincronizzarli con outlook, googlecontacts(gmail) o altri, da itunes.
Foto = Attiva la sincronizzazione foto da appostia cartella itunes. Creati prima una cartella sul desktop o dove preferisci e copiaci le foto dell’iphone (quando lo colleghi, lo riconosce come fotocamera)
Messaggi = Esiste una procedura ABBASTANZA complessa, per estrarre i soli sms dal backup. Cercala sul forum.

Sarebbe stato sufficiente cercare prima di fare di testa tua :wink: caricando un backup di un dispositivo diverso e perdipiu jb. Lo diciamo sempre, i backup sono da usare sullo stesso dispositivo (3gs su 3gs, 3g su 3g, 4 su 4), altrimenti si rischiano blocchi, rallentamenti, ecc ecc… ancor di piu se il vecchio backup era di un dispositivo jb!

Fatto tutto questo, potrai colegare ad itunes, mettere in DFU (seguendo apposita guida) e caricare l’ultimo fw disponibile (4.3.3 ad oggi).

PS
Quei termini da Nokia, mi fan venire i brividi… DeepFormat (formattazione profonda) - FORMATTARE! (non c’è la formattazione su iphone ma il RIPRISTINO!) :lol:

Grazie Amministratore ti meriti una statua d’oro :slight_smile:

Ma ora mi viene spontaneo chiederti una cosa…

Le foto che salvo diciamo da “risorse del computer” nn me le ritroverò dopo la sincro in rullino… Ma nella cartella album foto… Cioè dove nn saranno modificabili ne eliminabili…giusto?