Ciao a tutti! qualcuno sa indicarmi un modo semplice per salvare tutti i contatti del mio iphone sul pc? ho provato con itunes ma non funziona, salva solo la musica e le app!
grazie!
Puoi sincronizzare con Outlook oppure con Google contacts, la soluzione Google la uso info e funziona bene.
oppure puoi salvarli anche con icloud, abilitando la sezione contatti in impostazioni–>icloud–>contatti
si è già abilitato, ma poi che devo fare? vado sul sito di icloud? cioè se per esempio devo spegnere l’iphone e si cancella tutto anche i contatti (mi è già successo) come faccio a recuperarli con icloud?
tu accedi con il tuo id apple al sito icloud.com e poi vedi se sono stati salvati!! quando farai il ripristino, te lo chiederà automaticamente se reinserire il backup di icloud o meno! ![]()
grazie anche per questo Marco!!! :laugh:
oppure puoi usare questa app…ExcelContacts c’è anche ExcelSMS..davvero ottimi e semplici da utilizzare…
Scusa, mi puoi dire la procedura esatta?
io ora ho impostato un account GMAil sul telefono, e in ITunes, nella sezione INFO del telefono, ho messo “Sincronizza Contatti con Google Contacts”.
Solo che non me li tiene aggiornati, se modifico un contatto su gmail non me lo riporta sul telefono e viceversa, oltre a non copiarmi i gruppi di gmail ![]()
Se sbaglio e c’è un altra procedura puoi rispondermi qua: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/82539-sincronizzazione-contatti-iphone-gmail-no-exchange.html#post581397
Grazie
lubramb questa e la procedura
- apri itunes
- vai sul dispositivo iphone e selezionalo
- vai in alto dove ci sono tutte le sezioni su App che lo trovi dopo riepilogo, info, APP, musica ecc…
- vai sotto tutte le app e ti trovi condivisione file
- li dovresti avere l’applicazione che vuoi usare
- da me ad esempio ho “ExcelContacts” e mi trovo da Dio
dimmi se riscontri qualche difficolta’ in qualche passaggio che lo risolviamo..intanto Buon Lavoro…
Grazie Alex.
Ho dato un’occhiata al programma che mi hai indicato, e se ho ben capito fa l’import/export dei contatti tra iphone e un file di excel, quindi dovrei esportarli dal telefono e poi reimportarli in gmail.
Onestamente mi sembra un pò macchinosa, anche perchè ho risolto per il discorso dei contatti facendo direttamente con ITunes, mi resta il problema con i gruppi, ma ho visto che non posso crearne nemmene nell’IPhone, quindi credo non sia possibile avere dei gruppi di posta
(speriamo che con IOS 5 si possa).
Grazie mille comunque per il tentativo ![]()
I gruppi si possono creare, ma non con l’app nativa dei contatti: hai bisogno di scaricare un app che faccia cio!
Una ad esempio è abcontacs lite (gratuita): ti permette di creare e modificare i tuoi gruppi
Grazie biggio, la provo subito, l’importante è che me li visualizzi poi nell’app della mail ![]()
edit. Ho sbagliato topic -.-