Salvare pagine internet su iCloud

Come da titolo, uso questa funzione già su Dropbox.
Praticamente io vado su internet e se trovo una pagina o un articolo interessante che mi può servire in futuro, dove lo posso trovare facilmente, da safari uso il tasto “condividi” e clicco “salva su Dropbox”. Ora quello che voglio sapere visto che ormai su Dropbox ho quasi esaurito lo spazio, c’è un modo per fare la stessa procedure o simile in modo che mi permetta di salvare la pagina, ma salvandola su iCloud Drive??
Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

Salve. Su iCloud Drive non penso che questo sia possibile ma posso consigliarti di scaricarti l’app Pocket che è in grado di salvare qualsiasi pagina web (senza alcun problema di spazio) e di visualizzarla poi in futuro volendo. Il bello di questa app è che è possibile sincronizzare i contenuti anche con diversi dispositivi e diversi browser: è infatti possibile scaricare l’applicazione e/o l’estensione sul proprio browser in uso sul vostro PC per ritrovare tutte le pagine salvate dall’iPhone o da eventuali altri dispositivi. Ovviamente lo stesso vale anche al contrario: è infatti possibile salvare una pagina web dal vostro browser su PC per poi trovarla anche su iPhone; ovviamente occorrerà la connessione per quest’ultima opzione.