Salvare messaggi di posta elettronica prima del ripristino

Ciao a tutti,
devo effettuare un ripristino del mio 3GS 32Gb (FW 3.1.3) per un problema di invio/ricezione mms.
Se non ricordo male il ripristino del backup non permette di recuperare i messaggi di posta elettronica scaricati sull’iphone.
Esiste qualche applicazione che permetta preventivamente di salvare questi messaggi (ho 7 account di posta elettronica sull’iphone) e reinserirli dopo il ripristino?
O esiste qualche metodo meno “indolore” del ripristino per riabilitare gli mms?
Grazie in anticipo

Per il ripristino degli mms hai usato il ripristino delle impostazioni di rete?
Per le email di solito vi è l’opzione di salvare una copia sul server per cui, una volta ripreso il backup di riprende tutte le email

Innanzitutto grazie per la pronta risposta.
Si, ieri sera ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete. Purtroppo con esito negativo…
Per quanto riguarda l’altra opzione che mi consigli (salvare copia sul server), le impostazioni predefinite di outlook (ti riferisci a questo, vero?) fanno cancellare i messaggi dal server dopo 3 giorni. In pratica perderei tutti i messaggi più vecchi.
Possibile che non esista un applicativo che permetta di sincronizzare le cartelle di posta iphone-pc? Sarebbe utile anche per sincronizzare la posta inviata oltre a quella ricevuta