Salvare messaggi,contatti e chiamate su itunes

Sto per vendere il mio iphone per passare ad un modello superiore ma mi sono sempre chiesto se itunes quando effettua la sincronizzazione con iphone quando si collega quest’ultimo al pc salvi o no i propri dati come i messaggi,le chiamate,i contatti ecc per poi caricarli automaticamente se si collega un’altro iphone…lo fa gia’ automaticamente o c’e’ bisogno di impostare qualcosa? grazie

in teoria quando colleghi l’iphone dovrebbe partire in automatico il backup!

Quindi posso star tranquillo? quando colleghero’ il nuovo iphone al pc itunes mi carichera’ automaticamente i messaggi salvati,i contatti ecc? non c’e’ un modo per verificare cio’ con sicurezza?

no allora… itunes esegue il backup automaticamente… e il backup salva tutto il contenuto dell’iphone tranne le app…
per reinserire il vecchio backup dovrai collegare l’iphone al pc, cliccare su “iphone di xxx” col tasto destro e selezionare la voce “ripristina da backup” così rimetterai il vecchio backup nell’iphone!!
se ripristinerai invece, te lo chiede in automatico se impostarlo come nuovo dispositivo, oppure riprendere un backup!

Ok! per la app invece a quanto ne so bisogna riscaricarle,e quelle che hai gia’ pagato ovviamente non le ripaghi ma bisogna comunque riscaricarle giusto?

Se le hai salvate su iTunes te le rimetterà automaticamente una volta che sincronizzi…se no dall AppStore Dell iPhone nella sezione aggiorna/acquistati li dovrai riscaricare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma ho letto una guida su questo sito e dice che per i messaggi bisogna farlo manualmente non lo fa itunes,itunes fa solo il backup di contatti,foto,musica,video…correggetemi se sbaglio

no!! quale guida hai letto?? gli SMS vengono salvati tramite backup ke poi può essere ripreso quando vorrai!!

Il backup comprende sms,rubrica,salvataggi dei giochi e delle impostazioni principalmente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok chiarissimi,grazie !