Salvare layout folders/icone

Salve, io ho un iPhone e, da quando ci sono le folders, quando devo ripristinarlo è sempre un casino…perchè il ripristino del backup ripristina solo le cartelle in cui ci sono app native (non essendo le altre ancora installate prima della sincronizzazione). volevo chiedere…c’è un modo per salvare il layout delle folders e delle apps al loro interno? grazie

forse ripristinando il backup dopo aver sincronizzato le apps? ci ho pensato ora…secondo voi è possibile?

Creati il layout con le tue cartelle, fai il backup, poi ogni volta che ripristini ti metterà anche le cartelle! :slight_smile:

avevo già provato…ma ripristinando il backup PRIMA di sincronizzare le apps mi mette solo le cartelle native e quelle che contengono le apps native…

  1. sincronizzi
  2. crei il layout delle cartelle
  3. sincronizzi
  4. fai il backup

così dovrebbe memorizzarti il layout e ogni volta che ripristini dovresti trovarti tutto.

Mi aggrego alla discussione, io ho ripristinato ma senza successo uso Pkg backup che funziona alla grande,e mi ripristina tutto, ma non c e un’altra all tipo sbORganizer? Questa ultima non e più compatibile… E i folders non me li vede nemmeno in iTunes… ( devo avere qualche problema di compatibilità con le applicazioni che ho installato) per questo cerco un alternativa da cydia. Esiste niente?

Dovrebbe o deve?
No perchè una volta il giochetto mi è riuscito (ripristino backup su nuovo dispositivo), la volta successiva invece no, icone sparse fuori dalle cartelle (che quindi sono sparite). Adesso devo di nuovo ripristinare su nuovo dispositivo ma ho paura di perdere il layout.
Apple al telefono dice che è un caso che non mi abbia ripristinato le cartelle. All’apple store invece mi hanno detto che assolutamente il layout viene perso.
Qualcuno sa darmi una risposta definitiva e precisa a riguardo?