Salvare la rubrica in un file

Ciao ragazzi, il mio capo mi ha dato l’incarico di vendere il suo iphone 4, però mi ha chiesto di salvare la sua rubrica in un file e poi inviargliela via mail.
Il dubbio sorge spontaneo: se lo attacco al mio mac non posso sincronizzare perché ovviamente cancellerebbe tutti i dati.
Come posso fare ad esportare suddetta rubrica in un file che potrà poi essere caricato su un blackberry o qualsivoglia altro smartphone? :confused1:

sincronizza con google contacts con un account gmail

come?
altri modi?

Sincronizza con outlook e poi esporti la rubrica

Sent from my iPhone using Tapatalk

o ti fai dire il suo apple ID e pass (poi ovviamente gli farai cambiare di nuovo le credenziali) solo per agevolarti il compito…
oppure credo che ti toccherà armarti di pazienza e copiarli manualmente uno ad uno…
Sinceramente non conosco altre possibilità, perchè la maggior parte delle chance necessitano di apple iD e pass del tuo capo

EDIT: anche come ti hanno suggerito qui su :slight_smile: con sincronizzazioni da OutLook e gContacts… :stuck_out_tongue: non so perchè ma cerco sempre la soluzione più incasinata io :rolleyes:

oppure scarichi excelcontacts da appstore e ti crei un file di excel con tutti i contatti che poi invierai per email al boss!!!

ma tramite itunes è fattibile la cosa?

non so sinceramente se utilizzi il tuo iTunes tu possa sincronizzare con gContacts o con outlook, potrebbero entrare in “conflitto” con i tuoi dati. Ma sinceramente non sapendo… ti direi di aspettare altre risposte :wink:

i dati del mio iphone li ho tutti su icloud. il problema è che non ho outlook sul mac…

c’è un software della xilisoft che salva la rubrica di iphone cerca su google

Confermo, funziona. Idem per gli sms con “iPhone sms”

Iphone sms non lo conoscevo…grazie per la dritta!

Con quest’applicazione ti esporta tutti i contatti dall’iPhone e te li salva in un file xls?

e fare invece il passaggio inverso??
mi spiego… supponiamo di voler ripristinare come nuovo l’iphone, con questi programmi mi esporto i messaggi, i contatti…
posso poi ripristinarli sull’iphone???

Scarica exelcontact gratis fino a 150 contatti, li esporta e li importa in un file exel…


I am here: Google Maps
Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi ho optato per la soluzione piu’ semplice: gli ho detto che io non posso farlo e che è complicato, cosi’ lo fa lui :slight_smile:

Con questa app vengono mantenute le etichette assegnate ad ogni contatto
Ad esempio
Mario rossi
Assegno le seguenti etichette
Fax
Job
Casa
Email

installa excel contacts ti esporta la rubrica in un file xls :wink:

non è comunque compatibile con blackberry ma è già qualcosa su bb puoi usare address book manager e crei la tua rubrica da pc invece che dal telefono

sicuramente non è la strada più breve ma io la ritengo la più sicura in quanto resta tutto sul tuo pc e non metti niente in rete :wink:

ti sei giocato l’aumento :D:D:D