salvare immagini whatsapp sul pc

ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema (ho provato a cercare una precedente discussione, ma non ho trovato niente di utile purtroppo)
su whatsapp ho una chat con circa 3000 foto e vorrei salvarle sul pc.
le foto non sono nel rullino perchè il salvataggio automatico nel medesimo è disabilitato.
il backup di whatsapp non mi aiuta perchè non saprei come prendere le foto dal backup stesso e inviare la conversazione via mail è impossibile date le dimensioni troppo elevate.
qualcuno sa consigliarmi un modo? anche tramite qualche programma andrebbe bene.
grazie mille a chi vorrà/potrà aituarmi :stuck_out_tongue:

Ciao,
Beh visto che i modiper trasferire le foto li haigià elencati tutti, direi che una soluzione per quello che vorresti fare non c’è.
Dovresti a questo punto, salvarti manualmente tutte le foto sul rullino del tuo iPhone, per poi trasferirle nel pc collegando il dispositivo al tuo computer.
Spero di esserti stato utile. :slight_smile:

potresti sempre attendere che gli sviluppatori di WA finiscano la partita a Burraco… si vocifera che a breve (ahahahahahah :lol: … breve) dovrebbe essere rilasciato WA Desktop per dispositivi iOs…

speravo che ci fosse qualche altro sistema, magari con qualche programma esterno :crying:

mi sa che sarà pronto subito dopo il rilascio dell’iphone 47 :D:D

sei troppo fiducioso… :lol:

Se è possibile prendere le foto di whatsapp tramite whatsapp web, col jb c’è un tweak per abilitarlo anche per iPhone… Dovresti fare il jb ma poi puoi sempre toglierlo una volta fatto :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metodo molto manuale,ma efficace:
-Salva le foto di whatsapp su google drive
-Scarica le foto da google drive sul pc

Altrimenti dovresti aspettare…mmh…una decina di secoli,lol :smiley:

Anche per salvare offline tra caricamento in iCloud e Google Drive ci vorrebbero giorni… Attendiamo magari qualcuno che ha qualche soluzione completamente offline!

ciao a tutti;
se può servire alla fine io ho risolto così;
ho selezionato le foto manualmente dalla chat di whatsapp e le ho inviate utilizzando “condivisione foto di icloud” avendo installato icloud sul pc le ho trovate tutte nella cartella corrispondente del pc (ci hanno messo un pò a caricarsi tutte ma ha fatto da solo :D)