Salvare immagini da internet

Buongiorno a tutti,
solo ultimamente mi sono accorto che quando tento di salvare un immagine da internet nel solito modo ossia tenendo premuto su di essa non compare più “salva immagine” :confused1:
Qualcuno di voi l’ha notato? In che modo si salvano ora?

Grazie a tutti asd

apri il collegamento alla pagina contenente la foto e da li la puoi salvare al solito modo.

Apro la pagina, clicco e tengo premuto sull’immagine ma mi da solo queste opzioni: apri in un’altra scheda, apri in scheda in incognito, copia url link. Ho provato con vari browser tra cui Chrome, Safari e Mercury .
Lo stesso problema con iPhone 4…

credo dipenda anche dal tipo di pagina dove e dal modo in cui è inserita la foto nella pagina

Io ho appena provato (con Chrome) e funziona.

La ricerca immagini di Google dopo l’aggiornamento, rihciede un passaggio in più con Safari. Praticamente si deve aprire il link. Se non erro era stata fatta la stessa domanda sulla discussione dei bug di ios7.

Buongiorno Paolo si è una cosa che ho già notato da un po’ in pratica con il nuovo aggiornamento con safari non è più possibile salvare e immagini tenendo premuto sull’immagine stessa ma devi aprire il sito ove è l’immagine e poi da li tenere premuto sull’immagine e a quel punto ti esce “SALVA IMMAGINE”

Ho fatto qualche prova e mi sembra strano che non trovo neanche una pagina che mi permette il salvataggio. Non mi limito solo a trovare l immagine ma apro anche il collegamento e il salva immagine non è più presente :blink:
Vi terrò aggiornati intanto grazie a tutti coloro che hanno risposto alla mia richiesta :slight_smile:

Usi safari? ad esempio il browser integrato su Twitter non permette il salvataggio di immagini :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

a me una volta che apro il sito clicco sull’immagine che mi interessa tengo premuto il dito su di essa e esce questo
foto.PNG

Si esatto anche a me fa così

Salvare immagini da internet

Michelinu ho provato diversi browser come ho scritto ma non cambia niente.

Scgaudino non sempre cliccando sull’immagine che ti interessa ti riporta alla stessa purtroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai una prova: apri Safari sull’iPhone e fai click su questo link, e poi prova a salvare l’immagine :wink: http://www.iphoneitalia.com/forum/avatars/paolo11.gif (è il tuo avatar :))

P.S apri il topic direttamente da Safari oppure l’iPhone ti mostrerà direttamente l’immagine…

Salvare immagini da internet

In questo modo “salva immagine” c’è…La cosa sicura è che qualcosa è cambiata ultimamente perché non ho mai riscontrato questo problema.
È inutile, le cose comode non sono destinate a durare :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro sono i siti che si aggiornano, non dipende da iOS :slight_smile: