Salvare foto in un album per l’app fotocamera automaticamente

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente apple, ho il mio primo iPhone da 2 giorni.
Originariamente vengo da dispositivi Android, in questi, c’era la funzione di salvare le foto scattate dalla fotocamera in un album apposito.
Quello che ho notato è che, sul mio iPhone, quando scatto una foto (o registro un video) lo salva nella galleria e purtroppo in nessun album specifico (se non in “recenti” ovviamente).
Vorrei poter fare in modo che le stesse foto e video vengano salvate in un album apposito.
Qualcuno sa come io possa farlo?
Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto.

Sicuro che negli android c’era la possibilità di scattare le foto in uno specifico album?? Probabile sia una caratteristica del launcher o dell’app fotocamera che usavi e non una caratteristica generale. Che telefono avevi?

ciao, no, era una funzionalità che stava in tutti i miei vecchi telefoni, il mio ultimo android era un samsung galaxy note 9

Appunto vecchi telefoni. Nei nuovi non mi risulta si possa fare compreso il samsung ma potrei ricordami male. Ma come ti ho detto dovrebbe essere una caratteristica dell’app fotocamera e non del sistema operativo.

per vecchi telefoni interno quelli precedenti a quello che ho ora, non parlo di telefoni del 15 18😂, comunque è veramente un peccato non si possa fare su iOS…
grazie comunque per avermi risposto, buon proseguimento