Salvare foto in cartelle da iPhone a MacBook

Buonasera a tutti. Volevo sapere come posso copiare le foto su hardisk esterno con MacBook. Inoltre è possibile dividere le foto per cartelle ed aprirle con l’applicazione foto?

Ciao :slight_smile: puoi semplicemente attaccare l’HD al pc e apparirà, nella scrivania, l’icona dell’hard disk stesso. Potrai quindi spostare/trascinare le foto all’interno dello stesso.

Ma come faccio a visualizzarle con l’applicazione “Foto”?

Tramite foto le puoi visualizzare se le salvi su iCloud per esempio :slight_smile:

Buongiorno,
Per visualizzarle in foto, devi importarle nell’app.
Quindi… i disponi di spazio su iCloud, oppure ogni dispositivo avrà le sue foto nell’app Foto.

L’app foto gestisce cartelle interne, mai esterne.

Quindi se ho delle cartelle su hard disk esterno non riesco a visualizzarle in foto?

Foto non ha mai gestito le cartelle da disco.
Vanno ricreate all’interno dell’app e vengono chiamati Album ed ovviamente, sono gestiti solo dall’app stessa in maniera “virtuale”

Le foto sono tutte in un album generale chiamato Libreria.
L’utente sceglie di creare dei propri Album, dove troverà solo le foto scelte.

Anticipo…
Le foto non saranno salvate doppie. Intendo… non ci saranno 2 file, uno in Libreria è uno in Album1. La foto sarà fisicamente Sempre in Libreria.
In Album1 verrà solo visualizzata.

Diciamo che non mi piace molto il fatto di avere sempre tutto mischiato nella libreria. Avrei preferito suddividere le foto in cartelle in modo da avere tutto più ordinato… mi ci dovrò abituare…

Foto di Apple è sempre stato così…
Il passaggio dal mondo Microsoft al mondo Apple è comunque complicato in alcune fasi. Occorre abituarsi.
La gestione, sopratutto utilizzando poi iCloud come archivio, risulterà molto semplice, in quanto tutto sarà gestibile da ogni dispositivo e riportato in automatico su tutti gli altri (iPhone, iPad, Mac).
Inoltre mantenere tutto su iCloud risulta più sicuro, in quanto gli hdd (meccanici o ssd) possono comunque essere soggetti a guasto e/o smarrimenti, che identificherebbero la perdita totale dei dati.

Costi abbastanza contenuti…
• 0,99€ mese per 50gb (Solo personale)
• 2,99€ mese per 200gb (Condivisibile In Famiglia)
• 9,99€ mese per 2tb (Condivisibile In Famiglia)

Ai quali si affiancano i piani di Apple One, che offrono, oltre allo spazio iCloud+, anche servizi come AppleMusic, AppleTV e AppleArcade, oltre AppleFitness (quest’ultimo solo con il piano Premium)

Il piano Individuale è personale.
I piani Famiglia e Premium sono condivisibili con altri componenti della famiglia
• 16,95€ mese per Individuale
Comprende iCloud+ 50gb, AppleMusic, AppleTV e AppleArcade
• 22,95€ mese per Famiglia
Comprende iCloud+ 200gb, AppleMusic, AppleTV e AppleArcade
• 31,95€ mese per Premium
Comprende iCloud+ 2tb, AppleMusic, AppleTV, AppleArcade e AppleFitness