salvare foto e video del rullino foto...help!

Ragazzi sto per cambiare il telefono in garanzia…io ho sincronizzato tutto per non perdere i dati del vecchio iphone ma mi è venuto il dubbio che le foto ed i video fatti con l’iphone che sono presenti in rullino foto come si salvano per poi ritrovarteli sincronizzando sul nuovo iphone?? ho paura che sincronizzando il nuovo iphone non mi trovo più le foto ed i video scattati con il vecchio iphone che devo restituire al genius bar…!!!

intanto le foto e i video presenti nel rullino foto, le puoi salvare sul pc come un normale dispositivo… (acquisizione immagini), poi per rimetterle nel nuovo iphone le sincronizzi mettendole in una cartella!! :wink:

e dove trovo la voce acquisizione immagini?? su itunes o sul pc?
mi puoi spiegare passo passo tutta la procedura?? io sta cosa di acquisizione immagini non l’ho fatta…meno male che non ho ancora dato il telefono se no avrei perso tutto…!!

allora tu quando colleghi l’iphone al pc ti si apre itunes… tu chiudilo… vai su “risorse del computer” dovresti trovare la voce “apple fotocamera” o una cosa del genere, doppio clic sopra, apri la cartella ke hai all’interno e poi fai il classico copia e incolla per copiare le tue foto e i video nel pc… praticamente è lo stesso procedimento di quando scarichi delle foto dalla macchinetta fotografica digitale!!! hai presente?? :wink:

quando collegherai il nuovo iphone ti chiedera’ come ripristinare, se “come nuovo” o “da backup”… tu clicca su “da backup” e ti ritroverai il tuo nuovo iphone con rubrica, messaggi, foto e video esattamente come sul vecchio…

si ok ma se non faccio prima il procedimento di acquisizione immagini del rullino foto da iphone a pc quando vado a ripristinare il backup sul nuovo iphone le foto ed i video fatti con il vecchio telefono NON me li trovo giusto?

certo ke no… per ritrovarteli nell’iphone li dovrai poi sincronizzare proprio come hai fatto con le foto della sezione “libreria foto” :slight_smile:

quindi prima fare aquisizione immagini
poi salvo le foto del rullino foto sul pc
poi posso disfarmi del vecchio telefono
nuovo telefono: faccio sincronizza e in foto spunto la cartella con le foto precedentemente salvate giusto??

io credevo che quando facevo sincronizza comunque mi memorizzava automaticamente anche le foto e i video che ho scattato senza bisogno di salvarli prima sul pc…

…e dove poi me li va a salvare?? in rullino foto o in libreria foto??

esattamente… in questa maniera le rimetti nel nuovo iphone nella sezione “libreria foto” :wink:

e mi troverò nel nuovo iphone la sezione rullino foto comunque vuota giusto?

io comunque non sono convinto che nelle risorse del pc compare la memoria di massa iphone per scaricare le foto e non mi compare nessuna applicazione in automatico quando collego itunes che mi permette di scaricare foto sul pc…c’è da attivare qualcosa??

si certo… il rullino foto sarà vuota… e sulla libreria ti ritroverai la cartella con tutte le foto del rullino ke avevi fatto col vecchio iphone e ke hai precedentemente sincronizzato!!