Salvare ECID

Ciao a tutti sono nuovo del forum :slight_smile:
Inanzitutto complimenti per il forum mi sembra fatto molto bene :smiley:
Possiedo un iphone 4 iOS 4.1 e avrei intenzione di salvare l’ ECID perchè se poi ho bisogno di formattare il dispositivo nel momento che uscirà il 4.2 non potrò piu installare la versione attuale.
Aprendo cydia ho notato una schermata del tipo “your ECID is …” e mi visualizzava un codice di numeri e lettere ad esempio 00000RT58Y.
Per sicurezza mi sono scritto su un foglio questo numero però da quanto ho capito per salvarlo bisognava andare sul tasto sotto (il cuoricino rosso) “make my life easier” ci sono andato e c’ era una schermata bianca con sotto la home di cydia.
La schermata “your ECID…” non c’è piu adesso ed è ritornata la schermata iniziale di cydia.
Ora che altro devo fare per salvare l’ ECID ?
Grazie per le risposte.

Scarichi tinyumbrella dal apposito sito (basta che scrivi tinyumbrella in un motore di ricerca e lo trovi), poi apri il programma come amministratore e colleghi l iphone alla porta USB, non appena il programma te lo rileva clicchi su ave my shsh e lui in automatico ti salverà il file ecid del firmware 4.1

Ok grazie per l’ aiuto adesso l’ ho scaricato e appena ho aperto il programma mi visualizza un messaggio di errore (Cannot statrs TTS Device do not try restoring your device !! C/Windows/System32/ETC/hosts is not writable !)
A quanto pare ho provato a salvare l’ ecid ignorando questo messaggio e sembra che me l’ abbia salvato infatti ho fatto una copia della cartella (.ECID) presente dentro C.
Ma cosa significherebbe il messaggio di errore che mi si presenta all’ avvio?
Ha influenzato il salvataggio dell’ ECID?
Grazie per il vostro aiuto.

Magari hai qualche firewall che blocca il programma comunque se ti ha salvato l ecid ugualmente va bene, alla fine procedura nelle righe di comando avresti dovuto leggere che te l ha salvato

Spero che me lo abbia salvato come antivirus ho avg e ho accettato le connessioni da parte di tyniumbrella ora spero solo lo abbia salvato anche se mi da sempre questo errore quando apro tyniumbrella.
Comunque la cartella di cui ho fatto la copia si chiama .shsh e dentro ho 2 file e una cartella la cartella si chiama .known_devices e i due file uno si chiama “Esempio”-iphone4-4.1.shsh e l’ altro “Esempio”-iphone4-4.2b3.shsh
Ora con questi file posso stare sicuro che con un eventuale ripristino del 4.1 qualora uscisse il 4.2 posso di nuovo reinstallare il 4.1?
Grazie per la risposta.

Ho anche disabilitato il firewall soltanto che da come leggo nella schermata iniziale del programma per ripristinare il disositivo usando i file shsh devo cliccare su Start TTS server soltanto che ho questo errore all’ avvio e non posso premerlo.
Come posso risolvere?

Se ti ha creato quei file vuol dire che ti ha salvato il shsh ma l hai messo solo in locale o anche su cydia?
Perché se l hai anche su cydia puoi ripristinare da iTunes modificando l hosts senza passare per tinyumbrella se no devi provare ad usare una versione del programma precedente magari quel problema non lo da

L’ ho prima salvato con cydia come scritto sopra e poi con tyniumbrella soltanto che all’ avvio mi si presenta con questo errore e l’ unica cosa che mi preoccupa è che li sta scritto che mi devo collegare con il TTS per poter usufruire dei file salvati.

Però se vado su advanced di tyni sotto c’è scritto select protocol to configure: e ci sono due caselle senza spunta ovvero web proxy e socks proxy.
Sara magari per quello che mi da l’ errore ? su quale casella devo mettere la spunta?