salvare ecid

scusate ma non ci sto capendo piu nulla io vorrei salvare il mio ECID ma da quanto ho letto non è più possibile salvare il mio ECID 3.1.3 attraverso tiny umbrella, ho letto che è possibile salvarlo attraverso cydia quindi via cell giusto?
io vorrei semplicemente ripristinare il cell perchè mi sta dando un paio di problemi prende poco e non mi carica più la pagina di cydia insomma lo vorrei formattare mi date qualche consiglio sto impazzendo

adesso tu puoi salvare solo l’ecid del firmware 4.1 puoi farlo tranquillamente da tinyumbrella anche che te lo salva in locale e anche su cydia, se guardi in questa sezione trovi anche una guida fatta da me su come farlo

ok perfetto e l’ho fatto ma siccome io vorrei almeno ripristinare il mio firmware e cioè il 3.1.3 (magari potessi fare il dowgrade al FW 3.1.2) cioè “formattarlo” come faccio?

l’ecid del 3.1.3 non è più recuperabile tu salvi l’ecid solo del firmware certificato da apple, che poi è sempre l’ultimo rilasciato.
quindi il 3.1.3 non puoi più rimetterlo

quindi per metterlo apposto devo xforza aggiornarlo al 4.1?

eh si…se non hai degli ecid già salvati se ripristini devi farlo al 4.1

fatto fatto aggiornato jailbrekkato insomma apposto, volevo chiederti se magari mi dai qualche dritta perchè è da qualche giorno che sono entrato nell’ ottica iphone e del jailbreake, quindi qualche guida. grazie

dovresti leggere qualcosa sul jailbreak o anche le varie wiki che si trovano

cos’è un/a wiki?

è come un awikipedia relativa solo all iphone, la trovi su iphoneitalia o genericamente in rete

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

chiudo per il titolo generico