Salvare ECID iphone prima di ripristino

Salve ragazzi, io ho un iphone 3gs 32gb JB, e ho da poco saputo dell’importanza del salvare l’ecid. Purtroppo ho paura di averlo scoperto troppo tardi, visto che ormai l’ho sbloccato.
Posso comunque salvare l’ECID con Tinyumbrella per poterlo portare alla 4.1. in caso di ripristino? O è troppo tardi?

… Ma perché non provi direttamente da Tiny umbrella?
Comunque si lo puoi fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

puoi salvare solo quello del 4.2.1 , è troppo tardi per il 4.1 (non è piu certificato da apple)

Ma se gli arriva con il frmw 4.1 non lo può salvare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no! si puo salvare l’ecid solo del fw certificato da apple in questo momento(o nel momento in cui salvi l’ecid), quindi anche se gli arrivasse per assurdo con il fw 3.1.3 , 4.0, 4.1 l’unico ecid che salva è il 4.2.1!

Ahh ok ok mi mancava un pezzo, grazie Cons

Sent from my iPhone using Tapatalk

prego figurati ZeroMagillaZero:P

Yea Ahhahahah

Sent from my iPhone using Tapatalk

poi se ti va sarei curioso di capirne il senso:D

Lo scrivo subito nella sezione offropic, origine nickname;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

:thumbsup:
attendo ,sono proprio curioso:D

Quindi in pratica io ho appena usato tinyumbrella e mi ha salvato l’SHSH sul pc, poi ho letto in giro e ho fatto la richiesta anche da Cydia. Purtroppo era il mio primo JB e non sapevo come funzionasse. Quindi la scritta “This device has a pending TSS request” rimarrà lì per sempre?
In caso di ripristino mi porterebbe automaticamente alla 4.2.1 non potrei più fare il JB?

hai salvato quello del 4.2.1 e la richiesta è in sospeso(ci vuole un po di tempo), e comunque adesso non ti serve ma ti puo servire nel caso tu aggiornassi al 4.3, 4.4, 5, per tornare al fw 4.2.1!

Sì è vero, su tinyunbrella risulta salvato l’shsh 4.2.1. Quindi anche su Cydia in realtà non mi sta salvando il 4.1 che ho sull’iphone, bensì il 4.2.1, nonostante non sia il firmware che ho sul telefono?
Ultima domanda: se io un domani aggiornassi al 4.2.1 perderei il JB e di conseguenza tutte le app di cydia?
Comunque se ho capito bene ora mi ha salvato il 4.2.1 e in un futuro se ne avessi bisogno, dopo l’aggiornamento al 4.3, .4, .5, etc, potrei tornare al 4.2.1.
Perfetto :slight_smile:
Comunque se il mio telefono funziona perfettamente con il 4.1 non mi consigliate di aggiornare giusto? O in seguito mi converrà?

si anche se hai sull iphone il 4.1, sia tiny che cydia salvano l’ecid del 4.2.1, cioè salvano l’ultimo fw certificato da apple che in questo caso è il 4.2.1!
se aggiorni perdi il jb e le applicazioni di cydia , ma se lo rifai è un po come appstore, le puoi riscaricare senza pagare perchè quando sono legate all’account (in genere quasi tutte)col quale ha fatto l’accesso per acquistare i tweek di cydia , verrai riconosciuto e ti compare la scritta “Package officially purchased”!

personalmente ti consiglio di rimanere al 4.1 jb essendo il 4.2.1 tethered e non troppo stabile oppure aggiornare se non vuoi il jb!
PS se intendi aggiornare non cliccare su aggiorna ma su ripristina, altrimenti perdi 500 mb di memoria(utilizzata per il jb)

Perfetto. Ti ringrazio sei stato estremamente chiaro e molto gentile!! Chiedo scusa per tutte le domande che ho fatto :smiley:
Allora ne passerà un pò prima che io aggiorni il FW :slight_smile:

di niente:)

come?? ci fa piacere;)