Salvare e ripristinare SOLO rullino foto (e video) con iOS 8

Salve, siccome vorrei passare da iphone 4s a iphone 5s e da 2 anni e passa tra jailbreak evasion pangu ripristini ecc, il backup è sempre lo stesso (anche ora con ios 8.1 jb).

Con l’iphone 5s vorrei usarlo come nuovo e vorrei importare manualmente solo alcune cose_

  • rullino foto completo
  • conversazioni whatsapp (da icloud credo si possa fare?)
  • rubrica (che ho gia salvato con un app apposita in vCard)

è possibile salvare il rullino ed importarlo senza problemi su 5s? c’è una guida aggiornata per iOS8?

PkgBackup funzionerebbe? L’ho acquistato l’anno scorso ma non ha funzionato a dovere.

grazie a tutti.

Esporta il rullino sul pc e poi sincronizzato con iTunes no?

Inviato da Tapatalk

Ciao grazie per la risposta.

Allora siccome non so nulla su questo argomento che può sembrare facile, potresti spiegarmi meglio?

Non ho mai sincronizzato ho solo fatto “backup completo” quindi non saprei.

Non si cancella nulla sull’altro telefono se non trova la libreria e cose varie?

  1. collego iPhone 4s ad itunes (dove si sincronizza solo il rullino e video?) cioè i passaggi

  2. salva tutto in una cartella che scelgo io o nella solita in musica?

  3. collego l’iPhone 5s “come nuovo” (con JB fatto), itunes non da problemi siccome è un dispositivo diverso?

  4. come sincronizzo di nuovo l’intero rullino sul
    5s?

Grazie infinite

Se colleghi l’ iPhone al pc,ti si apre una finestra che potrai aprire e troverai le foto che trascinerai dove vorrai…poi dopo il ripristino in iTunes vai nella sezione foto,scegli la cartella precedentemente creata e sincronizzi…

Sino argomenti molto di base questi comunque…:wink:

Inviato da Tapatalk

Ok grazie mille.

Ma devo salvare l’intera cartella dcmi senza modificare nulla?

Dato che quello che voglio è tenere le foto con le date e nei “momenti” gli anni ecc.

Oppure così me le salva come se le avessi fatte tutte lo stesso giorno?

ovviamente perderai l’organizzazione del rullino perchè non saranno più li e itunes non le inserirà li…

puoi provare ad inserirle nel rullino tramite programmi esterni

facendo una ricerca nel forum, troverai mille discussioni a riguardo…

Ok grazie spero di riuscire a trovare qualcosa per conservare l’organizzazione del rullino.

troverai, troverai :wink:

qui posso chiudere per argomento trattato…agganciati pure ai topic esistenti in caso di bisogno