Salvare dati (sms,calendario,rubrica,foto)

Ciao ragazzi!
Ho un iPhone 4s, con una marea di problemi. (batteria non dura, perdita del campo di ricezione, freeze improvvisi, suoni/allarmi doppi)
Mi è stato consigliato di ripristinarlo dato che porto avanti un backup dal vecchio 2g :stuck_out_tongue: e di configurarlo come nuovo. Solo che devo salvare sms, foto, calendario, rubrica…
Chi mi ha consigliato il tutto, mi ha detto di salvare tutto tramite ssh (dopo aver fatto il jb) e di ripristinare sempre tramite esso… Secondo voi puo funzionare? In modo d’avere un iPhone stabile?

Grazie mille

(puó andare?? Ho visto in ritardo la risposta)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è consigliabile utilizzare un backup di un dispositivo così “vecchio”.
Però potresti usare questo tool:
Utilizziamo iPhone Backup Extractor per ripristinare i dati di sistema andati persi – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
per conservare solo parte del backup.
Ps. I contatti e il calendario puoi sincronizzarli con icloud o con google contacts e google calendar.
Le foto le esporti su pc, e le reinserisci nell’iphone tramite itunes.
Per gli sms non saprei dirti se non utilizzando il tool sopra citato :slight_smile:

Altrimenti fai come da te descritto, ma dovrai trovare le varie directory dove sono presenti i file e penso sia un attimo troppo macchinoso come procedimento :slight_smile:

Mi è gia stato detto :
In pratica con quel programmino tiro fuori quello che serve dall’ultimo backup, “piallo l’iPhone” lo configuro cm nuovo e ricarico quelloche serve?? Tra l’altro su Windows non ho mai capito come funziona iTunes x le foto… Su Mac usando iPhoto non ho mai avuto problemi ma su Windows nn ci capisco una mazza xD

Sent from my iPhone using Tapatalk

Appena colleghi l’iPhone lo legge come fotocamera…entri da risorse del computer e copi tutto, come se fosse un hdd esterno

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Si si quello lo avevo fatto… Tant’è che uso Picasa e mi trovo discretamente bene… È il contrario, cioè se volessi rimettere delle foto sull’iphone… Senza tutte le volte perderne qualcuna :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk

A memoria, non ho il pc per le mani:
Da iTunes> click sul dispositivo>foto…e da li scegli quali cartelle sincronizzare, oppure tutte le foto nel pc :slight_smile:
Una volta fatto sull’iphone troverai una cartella in cui ci sono tutte le foto (come nel rullino) e le altre sottocartelle con gli stessi nomi che hai sul pc. Non preoccuparti, non sono doppioni. :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ottimo procedo! :smiley:
Incrociamo le dita…

Sent from my iPhone using Tapatalk

:slight_smile: facci sapere

Non ho ancora importato le foto, e non sono riuscito a provarlo del tutto ma del resto sembrerebbe essere andato bene :smiley:
Ora finalmente vedo gli mms che prima nonostante sia stato abilitato nn vedevo :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo allora :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ma questo programma per Windows non c’è??
Come faccio a salvare tutto le cose presenti sull’iphone??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi accodo alla discussione. La mia rubrica salvata su iCloud è la piu’ aggiornata e vorrei trasferire quella su iPhone, ma in realtà si tratta di una rubrica “virtuale” o è proprio già sul dispositivo?! Dato che sotto la voce contatti ho sia il gruppo iCloud che contatti iPhone, mi infastidisce avere due rubriche. Come posso risolvere?

Confermo che tutto è andato a buon fine. Nessun problema grazie ad iCloud… Tra l’altro tiene un indice di tutte le app quindi una volta ripristinato ti scarica anche le app!

Sent from my iPhone using Tapatalk