Salvare dati di gioco

ciao ragazzi,
visto che l’operazione “ripristina / jb” mi ha fatto perdere ore di gioco fatte, c’è un modo per salvare manualmente i dati di gioco? esattamente con iphone explorer che cartella o file devo salvare, in modo tale che nell’eventualità di un qualsiasi problema mi troverei in questa situazione ripristino----> jb ----> app store reinstalla “virtual city” ----> trova la cartella, copia quella precedentemente salvata sul mac dentro l’iphone e tadan ritrovo il gioco esattamente dove lo avevo lascito? spero di essermi saputo spiegare.

considerando che non vorrei fare backup etc da itunes

secondo me per ogni gioco ti devi spulciare le cartelle relative e vedere quali sono i file i salvataggio: non è una cosa facile !!!

tramite sbsettings---->more—>application folder ho inquadrato dove si trova la cartella di virtual city e me la sono salvata sul mac, quando e se avrò necessità di un ripristino proverò, a reinfilarla nell’iphone, vi farò sapere

Strano io ogni volta che ho ripristinato, ripreso il jb e poi sincronizzato mi sono ritrovato i giochi con i relativi salvataggi.

Ma hai provato a riprendere il backup?

sinceramente non volevo mettere su un backup ho visto che l’iphone jb funziona alla grande se lo reiniziallizi come nuovo device ed ha qualche problemuccio se gli tiri su un backup, e mi interessava anche perchè se disinstallo l’applicazione elimino i dati, ma se volessi rimetterla su e proseguire nel game dovrei cominciare tutto da capo, invece capendo come posso salvare i dati di game risolverei tutte e due le questioni.

Mi sa che purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ebriaca :slight_smile:

Con Virtual City ci sono riuscito, basta salvare la cartella “Profile_X” e i due file contenuti al suo interno e il file ProfileInfo.nut, li trovate dentro la cartella Documents dell’applicazione.
Si potrebbe creare una piccola sezione dedicata, dove scrivere il file necessari per il salvataggio dei dati di ogni gioco. è molto utile se vuoi disinstallare l’app e non perdere i dati di gioco.