salvare dati di gioco da iphone 5 a iphone 6

ciao qualcuno mi potrebbe aiutare sabato prendo l’iphone 6 e mi chiedo come faccio a passare i dati di clash of clans sul nuovo dispositivo senza non perdere nulla ed iniziare tutto da capo… non uso icloud e non sono tanto pratico, vi prego aiutatemi

Ciao, hai provato a cercare quanto chiesto su internet? :blink:
Appena fatta una ricerca ed ho trovato un sito con la guida…

1 - Effettuate il login al Game Center attraverso il vecchio dispositivo.
Effettuando questa operazione salverete in maniera automatica all’interno del Game Center i progressi di qualsiasi App Game.
Ci teniamo a precisare che dovreste essere sempre collegati al game center in quanto questa procedura è dedicata a chi è intenzionato a cambiare device ma se per caso il vostro iPhone, iPad o iPod si dovesse rompere non avreste la possibilità di effettuare tale operazione e di conseguenza non avendo eseguito il collegamento al Game Center in precedenza perderete tutti i salvataggi delle vostre App Game.
2 - Effettuate il login al Game Center attraverso il nuovo dispositivo

• Dopo aver terminato la configurazione del nuovo dispositivo, lanciate l’applicazione Game Center.
  • Nel momento in cui effettuerete il login con il nuovo dispositivo dovrete utilizzare lo stesso id Apple che utilizzavate nel vecchio dispositivo.
  • Aprite l’Apple Store ed effettuate il download di Clash of Clans.
  • Terminata l’installazione avviate il gioco e vi apparirà il seguente popup:
[IMG]http://i1.wp.com/www.clashofclansmio.com/wp-content/uploads/2014/02/024.png?resize=640%2C426[/IMG]
  • Premete su Okay ed avrete ripristinato il vostro vecchio villo sul nuovo device

Grande sei stato utilissimo :blush::blush::blush::blush: non so come ringraziarti.
E se x caso vendo mio iphone prima di comprare il 6 la procedura si può fare lo stesso?

Si certo, i dati vengono memorizzati su GameCenter ed una volta comprato il nuovo dispositivo e fatto l’accesso al GameCenter con lo stesso ID Apple, il salvataggio verrà recuperato.

Volendo puoi salvare anche i tuoi dati, come note, contatti, etc e recuperarli sul nuovo iPhone. Per fare questo vai in Impostazioni> iCloud ed attiva le voci che vuoi memorizzare sui server Apple, che verranno recuperate una volta acquistato il nuovo iPhone :slight_smile:

Grazie utilissimo ma iCloud non lo mai usato non vorrei sbagliare.