ciao qualcuno mi potrebbe aiutare sabato prendo l’iphone 6 e mi chiedo come faccio a passare i dati di clash of clans sul nuovo dispositivo senza non perdere nulla ed iniziare tutto da capo… non uso icloud e non sono tanto pratico, vi prego aiutatemi
Ciao, hai provato a cercare quanto chiesto su internet? :blink:
Appena fatta una ricerca ed ho trovato un sito con la guida…
1 - Effettuate il login al Game Center attraverso il vecchio dispositivo.
Effettuando questa operazione salverete in maniera automatica all’interno del Game Center i progressi di qualsiasi App Game.
Ci teniamo a precisare che dovreste essere sempre collegati al game center in quanto questa procedura è dedicata a chi è intenzionato a cambiare device ma se per caso il vostro iPhone, iPad o iPod si dovesse rompere non avreste la possibilità di effettuare tale operazione e di conseguenza non avendo eseguito il collegamento al Game Center in precedenza perderete tutti i salvataggi delle vostre App Game.
2 - Effettuate il login al Game Center attraverso il nuovo dispositivo
- Dopo aver terminato la configurazione del nuovo dispositivo, lanciate l’applicazione Game Center.
- Nel momento in cui effettuerete il login con il nuovo dispositivo dovrete utilizzare lo stesso id Apple che utilizzavate nel vecchio dispositivo.
- Aprite l’Apple Store ed effettuate il download di Clash of Clans.
- Terminata l’installazione avviate il gioco e vi apparirà il seguente popup:
- Premete su Okay ed avrete ripristinato il vostro vecchio villo sul nuovo device
Grande sei stato utilissimo non so come ringraziarti.
E se x caso vendo mio iphone prima di comprare il 6 la procedura si può fare lo stesso?
Si certo, i dati vengono memorizzati su GameCenter ed una volta comprato il nuovo dispositivo e fatto l’accesso al GameCenter con lo stesso ID Apple, il salvataggio verrà recuperato.
Volendo puoi salvare anche i tuoi dati, come note, contatti, etc e recuperarli sul nuovo iPhone. Per fare questo vai in Impostazioni> iCloud ed attiva le voci che vuoi memorizzare sui server Apple, che verranno recuperate una volta acquistato il nuovo iPhone
Grazie utilissimo ma iCloud non lo mai usato non vorrei sbagliare.