Salvare contatti iphone 4s

Ciao a tutti, ho una domanda un po’ pazza da fare, c’è un modo per trasferire tutti i contatti del proprio iPhone (soprattutto numeri telefonici) su un foglio Excel o Word in modo che se c’è qualche problema uno perde mezza giornata e li può copiare tutti. Tutto questo perché ogni volta che faccio il ripristino in dfu dell’iPhone (per lo meno del 3G del 4S non lo so perché non l’ho mai fatto) e dopo caricavo il backup mi rimaneva solo il primo numero dei contatti in cui avevo allegato più numeri o anche l’indirizzo e mail. Inoltre se voglio fare ripartire l’iPhone come nuovo dispositivo i contatti vanno persi e forse (poiché non sono molto esperto) questo è un modo per stare più sicuri.
Ciao e Grazie

basta sincronizzare i contatti con Google Contacts o con Outlook

Scusa Sonico26 ma come si fa a sincronizzare i contatti con google contacts mi creo un account nuovo con google cosi non mescolo niente con i vecchi indirizzi che ho, poi come funziona? Devo fare una sicronizzazione prima di ripristinare? Se si come?
Ciao e e Grazie

Usando Itunes puoi anche sincronizzare i contatti con Windows contact o con Outlook o con Yahoo address book oltre che a Gmail contacts come ti diceva Sonico

Domenticavo: usando Icloud attivi la sincronizzazione contatti e così sei a posto

Usa iCloud no ? E’ già integrato nel telefono… E basta che vai sul sito e li vedi tutti senza dover fare nulla se non attivare l’opzione…

esattamente, icloud è molto più semplice e secondo me anche efficace!

Concordo ma ha un piccolo problemino. Non mantiene le dimensioni delle foto. Cosa che mi fa pure exchange a me
Però è la cosa più immediata che ci sia per il salvataggio dei contatti

Io infatti lo uso solamente per i contatti!! per il resto utilizzo Itunes! :slight_smile:

Su iTunes spunti la voce “sincronizza contatti con” e scegli quello che preferisci (es. Google Contacts), inserisci il tuo account gmail e sincronizzi e avrai tutti i tuoi contatti sia su dispositivo che su gmail e potrai riprenderli in qualsiasi momento con una sincronizzazione

con iCloud potrai invece fare tutto senza passare da iTunes…

Aggiungo, con google contacts tutti i recenti dispositivi possono sincronizzarsi ed aver accesso a quei dati, mentre con icloud solo dispositivi apple.

Scusate se sono mancato qualche giorno, con icloud ho già fatto la sincronizzazione solo dei contatti perchè dei dati non mi serve (di foto non ne ho sui contatti così non dovrei avere problemi).

Sim76 - Ma in quale sito devo andare per vedere i contatti salvato con icloud.

Scusate la mia poca praticità

Ciao

Basta una semplice ricerca su google Qui non si possono postare siti esterni ma non è difficile. Basta digitare icloud e clicchi sul primo risultato. Ti logghi e vedi quello che ti serve

Grazie Soul72

:wink: Di nulla. Se serve altro sono qui, anzi scusa, siamo qui :smiley:

Aggiungo una cosa sulla sincro con gmail: si perde i compleanni (da iPhone a posta gmail)

Per salvarli in un file Excel
Puoi usare Excel contacts

Inviato da iPhone 4