Salvare contatti iphone 4s

Ciao a tutti, ho una domanda un po’ pazza da fare, c’è un modo per trasferire tutti i contatti del proprio iPhone (soprattutto numeri telefonici) su un foglio Excel o Word in modo che se c’è qualche problema uno perde mezza giornata e li può copiare tutti. Tutto questo perché ogni volta che faccio il ripristino in dfu dell’iPhone (per lo meno del 3G del 4S non lo so perché non l’ho mai fatto) e dopo caricavo il backup mi rimaneva solo il primo numero dei contatti in cui avevo allegato più numeri o anche l’indirizzo e mail. Inoltre se voglio fare ripartire l’iPhone come nuovo dispositivo i contatti vanno persi e forse (poiché non sono molto esperto) questo è un modo per stare più sicuri.
Ciao e Grazie

basta sincronizzare i contatti con Google Contacts o con Outlook

Scusa Sonico26 ma come si fa a sincronizzare i contatti con google contacts mi creo un account nuovo con google cosi non mescolo niente con i vecchi indirizzi che ho, poi come funziona? Devo fare una sicronizzazione prima di ripristinare? Se si come?
Ciao e e Grazie

Usando Itunes puoi anche sincronizzare i contatti con Windows contact o con Outlook o con Yahoo address book oltre che a Gmail contacts come ti diceva Sonico

Domenticavo: usando Icloud attivi la sincronizzazione contatti e così sei a posto

Usa iCloud no ? E’ già integrato nel telefono… E basta che vai sul sito e li vedi tutti senza dover fare nulla se non attivare l’opzione…

esattamente, icloud è molto più semplice e secondo me anche efficace!

Concordo ma ha un piccolo problemino. Non mantiene le dimensioni delle foto. Cosa che mi fa pure exchange a me
Però è la cosa più immediata che ci sia per il salvataggio dei contatti

Io infatti lo uso solamente per i contatti!! per il resto utilizzo Itunes! :slight_smile: