salvare certificati shsh ios7

ciao, ho un iphone 4 su cui da iOS 5 in poi ho sempre salvato, tramite cydia e tinyumbrella, i certificati shsh, anche se non ne ho mai avuto bisogno.
detto questo, al momento sono ad ios 6.1.2 jb, dal momento che il 7 è sì jailbrekkabile, ma ancora poco funzionale per via del mobilesubstrate incompatibile.

il dubbio che ho è che apple possa, “domani”, rilasciare un ios7.x in grado di correggere le falle rendendomi impossibile il jailbreak, pertanto vi chiedo: i certificati salvati da tinyumbrella (in cui teoricamente ad oggi figurano anche quelli di ios 7.x e pure delle beta, che non ho mai installato) saranno validi per installare ios 7.0.4 quando apple avrà rilasciato ios 7.1? oppure sarò obbligato a mettere la 7.1 che presumibilmente inibirà il jb…? perchè in tal caso dovrei farmi lo sbattimento di fare l’upgrade a 7, salvarmi una ipsw ad hoc del 7, e poi fare downgrade…perdendo un sacco di tempo…

ve lo chiedo perchè gli shsh salvati da tinyumbrella, se vado a verificarli con redsnow, mi viene detto che sono “shsh validi, ma apticket non validi”, mentre da 5 a 6.1.3 sono validi da ogni punto di vista (tanto che ho potuto riupparli su cydia, dopo il fattaccio di saurik).

riuscite a chiarirmi questa cosa?
grazie!

ciao,

gli shsh puoi tenerli conservati e quando diventeranno validi, potrai utilizziarli…

al momento non esistono ancora procedure di downgrade su ios 7 e ne tool compatibili quindi è ovvio che quegli shsh non risultino :wink:

se sarai costretto a ripristinare e ancora non c’è possibilità di downgrade,dovrai aspettare. :wink:

chiudo per argomento trattatissimo