salvare applicazioni

buon giorno a tutti. domani dovrei fare l’aggiornamento del firmware al mio iphone 4. questa volta non vorrei perdere le mie applicazioni.
mi dite esattamente come devo fare?
io faccio la sincronizzazione ed esegui backup da itunes. mi salva contatti, foto ed sms, ma delle applicazioni non ne ha mai voluto sapere, nè con win nè con il mac. a sto punto sono io che sbaglio qualcosa.
mi aiutate? grassieeee :smiley:

Ciao, tu hai le app salvate su itunes? se si copiati il file itunes media.
se hai windows vista il percorso dovrebbe essere
Documenti/Musica/Itunes/Media/iTunes Media

non ho vista…ho un mac. esiste una procedura per salvare le applicazioni???

Ma le applicazioni sono tutte scaricate dall’app store?
Quando colleghi l’iPhone ad iTunes, clicca sul nome del tuo dispositivo con il tasto destro e scegli “trasferisci acquisti”.

SI TUTTE APPLE STORE. no sta cosa nn l’ho mai fatta…

Io l’ho scoperta troppo tardi, mi ero riscaricata manualmente quasi tutte le applicazioni che avevo sul pc quando sono passata a mac.

le apps le puoi riscaricare tutte senza pagare, e per passarle da iphone a pc fai come ha detto lallarock.
comunque se AGGIORNI le apps rimangono installate sull’iphone, mentre se RIPRISTINI le cancella dall’iphone

il punto è quello. io ripristino dopo il ripristino le vorrei di nuovo. cioè quando rimetto il backup sopra le vorrei…

Infatti devi fare ‘trasferisci acquisti’ e così ti copia tutte le apps. Dopo il ripristino fai una sincronizzazione e torna tutto come prima

Se le applicazioni cè le hai su Itunes dopo aver ripristinato e ripreso l’ ultimo backup ti basta solo sincronizzare e te le ritrovi sull’ iphone…se invece aggiorni solamente non devi fare nemmeno quello. Se hai delle applicazioni presenti sull’ iphone ma non sul computer prima di ripristinare le devi trasferire dal device al pc come ti hanno spiegato gli uenti sopra di me.

Naturalmente quando risincronizzi è necessario abilitare sulla pagina applicazioni la spunta su sincronizzazione e spuntare le applicazioni che vuoi rimettere sull’iphone…