Salvare applicazioni

Voglio passare all’aggiornamento 2.2.1 del nostro iPhone, ma prima vorrei fare un backup di tutte le mie applicazioni cydia (perche riscaricarle tutte è impossibile). Quello che chiedo è, basta che tramite SSH mi copi nel computer tutte le cartelle presenti in “Applcations”?

non ho mai provato, comunque penso sia così, poi le rimetti tutte e setti i permessi a 755

No purtroppo non basta.
Leggi questa discussione, è piuttosto istruttiva: Link
Ci sono programmi che non sono costituiti dalla sola cartella .app quindi per farne manualmente una copia di backup devi andarti a cercare dentro al telefono tutti i files e le cartelle che li costituiscono e dopo un eventuale ripristino dovresti rimettere tutto al loro posto (cosa estremamente scomoda)

Comunque per il backup delle applicazioni di cydia c’è questa guida: Come ripristinare un iPhone senza perdere i dati e le applicazioni Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

esatto, non si può fare con tutte le applicazioni, per esempio con mxtube si ma con sbsetting no

Non ho ben capito come passare dal 2.2 al 2.2.1 senza perdere i 500M di memoria

basta scaricare l’ultimo firmware manualmente e ripristinarlo con itunes facendo shift + ripristina

non bisogna cliccare su AGGIORNA se si ha un iphone jailbroken o si perdono i 500 mb di memoria

scarichi il 2.2.1 sul tuo pc, colleghi il cellulare ad itunes e schiacci ripristina tenedo premuto il tasto shift della tua tastiera, a questo punto selezioni il fw 2.2.1 e lo installerai sul cellulare. l’importante è NON cliccare aggiorna.

edit: simo mi batte sul tempo :slight_smile:

elisa, 2 secondi di distacco asd

Gaie 1000! Provo subito.

Non mi dice come scaricare il 2.2.1 manualmente. Ho solo due opzioni ovvero “aggiorna” e “ripristina”, l’unica cosa è che quando apro iTunes mi chiede se voglio scaricare l’aggiornamento senza installarlo. Clicco questo?

il firmware puoi scaricare manualmente da qui
Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Grazie. Ora lo stò scaricando.

Grosso problema… Ho agiornato al 2.2.1 e (dopo tempp INFINITO) tutto sembra a posto entrando su iTunes.
Il Jailbeak sembra andato buon fine ma poi mi si pianta sulla mela e non mi si muove più… Ogni tanto vibra e basta. Come ne esco? L’iphone è andato?

No si risolve tutto, tranquillo.
rimetti il telefono in DFU e ripristina al 2.2.1 originale, poi rifai il jailbreak. per la procedura di dfu trovi la guida in home.

Fatto… Ho rifatto partire QuickPwn arriva alla fine, mi dà l’ok… Ma poi mi si riblocca nella mela…
Non ho parole. A questo punto credo che la versione di QuickPwn presente nella guida non sia più aggiornata o adatta.
Anche perchè il mio primo jailbreck non ha avuto nessun problama, mentre questo mi blocca tutto.
L’idea di ripristinare di nuovo (con procedimento LUNGHISSIMO) mi mette un pensiero pazzesco. Qual’è la soluzione? Non posso imbombare il telefono all’infinito.

Mi vengono tutti i dubbi. Ma l’iPhone lo devo tenere attaccato al computer fino a che non si riattiva completamente o lo devo staccare quando compare la mela?

Bloccato per la terza volta… Non ho più parole. Ma siamo sicuri che la guida vada ancora bene? Forse nel frattempo dei file sobo stati cambiati. Sapete aiutarmi?

ragazzi ma x il 3.0 è la stessa cosa?