Salvare allegati email o scaricati da web su Onedrive?

Buongiorno a tutti.
Non ho ancora comprato Iphone, altrimenti mi sarei gia’ risposto da solo :slight_smile:
Come da oggetto:

  • se ricevo un allegato (PDF o file Office) via mail, esempio la bolletta dell’Enel, posso salvarlo su Onedrive? Tenderei ad usare l’app Outlook, non quella nativa iOS visto che la mia email principale e’ @outlook.com
  • se navigo su un sito (es. quello Inarcassa) e c’e’ un link che mi consente di scaricare un PDF, una volta che questo e’ sul telefono, posso caricarlo su Onedrive?
    Grazie in anticipo

Guarda… avevo anche provato… ma non me lo ricordo…

Mi spiego meglio… di solito… sopratutto con l’app di One Drive si fà… ma dipende dalla app. Ci sono app che vengono viste da tutte le applicazioni native, altre che invece non vengono “viste”.

La risposta dierei che al 100% è sì… nel senso che se non si fà dalla app OnDrive (magari non hanno una app o magari funziona male) ci sono app di terze parti che ti danno la possibilità di loggarti al loro servizio.

Io ad esempio uso Phone Drive… si logga su iCloud, Dropbox, GoogleDrive, Box, Yandex.Disk… e… OneDrive !!! :smiley:

Immagino che partendo dall’app Outlook ci siano piu’ probabilita’ di trovare l’opzione “salva su Onedrive” :slight_smile:
Per quanto riguarda, invece, i files scaricati via web browser?
Interagisco spesso via telefono con files che devo conservare su cloud… e non vorrei comprare qualcosa che me lo impedisce, ecco.
Grazie in anticipo