Salva nelle foto impostazione whastapp

Buongiorno Gruppo, ho riscontrato un problema molto fastidioso nell’applicazione di messaggista in oggetto, ho un iphone 15 Pro, aggiornato all’ultima versione di ios 26.5 e all’ultima versione di whastapp, ho provato varie procedure con esito negativo, succede che, quando scatto una fotografia, mi trovo le fotografie nella galleria del telefono, pur avendo spuntato l’opzione nel menù impostazioni—→chat—–>salva nelle foto, qualcuno ha riscontrato tale problema e se ha avuto modo di poter risolvere?

Grazie

Ciao, giusto una domandina per capire meglio… avendo spuntato “salva nelle foto” tu vuoi che vengano salvate e non te le ritrovi o, viceversa, hai deselezionato l’opzione e invece ti ritrovi le foto in galleria?

La seconda che ha detto, ho deselezionato l’opzione e quando scatto una fotografia con l’applicazione mi trovo i contenuti in galleria. Ho controllato anche in impostazioni App e ho spuntato su limita accesso.

Ciao
A memoria è sempre stato così. Sia con WhatsApp, sia con Telegram.

La voce che hai “spento”, è relativa ESCLUSIVAMENTE ai contenuti multimediali RICEVUTI.

Gli inviati, se scattati dall’app o meno, vengono salvati nell’app Foto.

Edit
…e poi è anche scritto…
Salva automaticamente le foto e i video che RICEVI in Foto

Confermo che se invii tu, i contenuti multimediali saranno presenti nella galleria mentre invece se ricevi no se hai la flag spenta.

Puoi deselezionare tale operazione, cioè far sì che se scatti una foto dall interno di whatsapp non la vedrai nella galleria.

Sul singolo contatto (o gruppo) vai su privacy avanzata e attivala