saluto tutti.

con la “crucca” anzi, le “crucche” ci sono anche io e verrò a massacrarti!!!

ti aspetto :lol:

Mi affianco alla Stilo con la Mia Alfa… Orgoglio Italiano!

Leggo solo adesso il fatto accaduto sul forum riguardante Marco, subito mi sale in testa un pensiero di sconforto per ciò che sta accadendo e per la direzione che sta prendendo questo forum, Marco ha avuto spesso comportamenti al limite del regolamento e ha acceso diverse discussioni ma rimaneva pur sempre un utente che come molti altri ha dato un contributo significativo alla crescita di questa piattaforma, lui come molti altri utenti e come jd e come noi moderatori che molto spesso prendiamo insulti, minacce e menate varie in modo gratuito non ricevendo nulla da iphoneitalia ma mettendoci solo la nostra passione per questo sito e per i prodotti Apple.
Già passione, come quella che ci metteva Marco quando interagiva e dava indicazioni ai nuovi iscritti e a chi aveva dubbi, le dava con il suo modo a volte burbero, ma comunque le dava…passione come gente come billie ed altri che svolgono una funzione di aiuto eccezionale e anche di pre moderazione quando nessuno di noi è online.
Ecco, la passione, un sentimento che secondo me nella società odierna va svanendo e spero di sbagliarmi ma che sta scemando anche nel mondo di iphoneitalia, una piccola critica lasciatemela fare, mi sembra che la piattaforma in capo a spinblog sia ormai diventata troppo azienda ma con poco cuore, si guardi di più al numero di articoli fatti, di lettori e quindi di conseguenza al rientro economico che non ad altre cose che riguardano più la passione, l entusiasmo e sopratutto i rapporti personali tra le persone.
Certo spinblog è un azienda e quindi un lavoro e tutto ruota intorno al profitto, ma come spesso capita in questa società in realtà piccole e grandi della nostra impresa italiana, c è una tendenza a mettere in testa quello rispetto a tutto il resto che fa muovere e produrre l azienda stessa.
Con questo non mi dilungo non sono mai stato un tipo di molte parole, ma volevo rendere pubblico questa mia sensazione che spero possa essere smentita da Nico ma sopratutto dai fatti, rivolgo ancora un saluto a Marco sperando di rivederlo presto collegato fra di noi.

non mi ha stupito l’addio di Marco, per come l’ho visto scrivere era inevitabile che accadesse, Marco non ha vie di mezzo, è on/off
Mi ha stupito vedere in mezzo agli “abbracci” di Marco anche il mio nick, perchè di certo io non l’ho mai spalleggiato nei suoi modi di porsi agli utenti, anzi mi sono preso anch’io le mie belle parole per essermi lamentato del suo comportamento sul forum, ritenere una persona “valida” non significa darle sempre ragione, se serve bisogna dirle “stai sbagliando”, se questa persona è intelligente, e Marco lo è, capisce che chi cerca di frenarlo lo fa per il suo bene e non come polemica fine a se stessa.

Credo che la situazione sia stata gestita in modo sbagliato dal forum, ho già espresso il mio parere sulla manica troppo larga che è sempre stata usata nei suoi confronti, sia in pubblico che in privato a JD e anche a Matteo, senza tra l’altro ottenere spiegazioni se non degli sterili “con Marco ci parlo in privato”.
Credo che un forum sia una comunità, e che per crescere si debba essere disposti a subire critiche e a migliorare proprio grazie a queste, in questo caso non è stato fatto…lasciare correre tutto a Marco solo perchè è preparato e “amico” non so quanto bene gli abbia fatto, forse se più persone a lui vicine anziché “coprirlo” e dargli ragione l’avessero fatto ragionare ora non saremmo qui a dispiacerCi per il suo addio.

Lo scopo dei troll è proprio quello di far nascere questi problemi, abboccare alle loro provocazioni è l’errore più grosso che si possa fare, perchè ci fa passare dalla parte del torto, se un utente, in questo caso Marco, per questioni caratteriali si accende molto rapidamente, gli altri dovrebbero intervenire per moderarlo, invece è stato fatto l’esatto contrario, Marco si è giustamente sentito legittimato a continuare in quel modo, finché è arrivata la classica goccia che fa traboccare il vaso ed è dovuto intervenire il “capo” in modo drastico.
Con gli utenti che ci sono in questo forum(Ghema, Matteo, papo, JD, snoze ecc. ecc.) un troll o un provocatore potrebbe venir “accerchiato” e allontanato in 2 minuti, senza bisogno di offenderlo in modo diretto(è quello che vuole).
Forse da adesso in avanti sarebbe meglio agire in questo modo, reagire ad una provocazione urlando è fare il gioco del provocatore, rispondere “sorridendo” lo spiazzerebbe, non nascerebbero flame, e JD avrebbe tutto il tempo per sanzionarlo per comportamento scorretto, facciamo in modo che il “comportamento scorretto” sia solo del provocatore e non anche nostro.
Come ho detto in un’altra occasione, la frizione a volte può scappare a tutti, quindi credo sia giusto da parte dei mod o dell’admin, avere un minimo di tolleranza in più per quegli utenti super attivi, che magari una volta si lasciano scappare una parola di troppo all’ennesima richiesta trita e ritrita, però non può essere la regola sbeffeggiare chi magari entra sul forum per la prima volta in vita sua e quindi non segue le “regole non scritte” di buona condotta.

Concludo, visto che il thread riguarda l’addio al forum di Marco, invitandolo a ripensarci, sebbene i suoi modi non mi siano mai piaciuti, ho sempre riconosciuto a lui e a JD in privato che si tratta di un utente preparato e con contenuti “buoni”, il problema è nato solo per come ha esternato il suo pensiero, ma questo credo si possa modificare, non stiamo parlando di un ragazzino orgoglioso e permaloso, ma di un uomo maturo in grado di adattarsi a situazioni diverse.

Up

Per il ban bisogna inserire una motivazione nel form

Snooze scusa l’OT… ho inviato varie segnalazioni oggi, Pirateria, Gevey ecc ecc ma non sono stati presi ancora provvedimenti… Le avete ricevute?

Sono d’accordo, ma perché ,Visto che lui ha chiesto la cancellazione dell’utenza?

Ciao Marco, per vari motivi non mi sono connesso in questi giorni, e non so quale sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…mi spiace davvero, ormai eravamo un bel gruppo…spero di poterci sentire nuovamente al più presto…sperando che non sia un addio definitivo…

Up

Lux secondo me è inutile… non ci chiariranno mai la situazione… hai sentito Marco? Io ho scambiato qualche messaggio su Twitter…

Io ho chiesto a Nico segnalando anche altre cose ma fino ad ora non ho ricevuto una risposta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io scrivo la mia se mi è permesso:
qui ovviamente scriveranno tutti quelli che sono dalla parte di marco, ma vi assicuro che ci sono centinaia di utenti insultati gratuitamente o che si sono visti il loro thread trasformato in flame per colpa di una risposta incivile. Volete qualche esempio? (da altro topic di Lancillotto)

Son tranquillo è talmente scemo che pare finto.

Qualcuno vada a spiegare a quel fesso cosa significa SS.
Per favore che io devo cenare

Ma dove le leggete tutte ste ca***** che poi venite a scrivere qui?

Me ne frego di quello che dici tu.

Sarà che hanno rotto davvero le palle.

Sarà che sti ragazzini son tutti dei gran mentecatti.

oggi un’invasione di deficenti senza precedenti.

Se questo è un comportamento da persone civili devo rivedere radicalmente i miei modi di fare, ed adattarmi al nuovo “web 3.0”… Se lo fa un utente “normale” è ban diretto senza passare dal via!

Non tutti gli utenti sono esperti come voi, non tutti sanno usare un forum online come voi! Prima di diventare esperti siamo passati tutti, chi più chi meno, alla fase “utonto”
Ci saranno anche i troll, ma quelli si trovano ovunque su internet, dietro un monitor sono tutti fenomeni. E le community che hanno 3000 utenti connessi in un colpo che fanno? si impiccano?

Se cercate bene troverete mille topic dove si parla di questi comportamenti scorretti, di vecchi utenti che hanno lasciato il forum per queste discussioni, per questi comportamenti al limite. Poi ognuno la vede come vuole.

A me questi topic di addio, come diceva qualcun’altro non mi piacciono, sono da VITTIMA, di ricevere una risposta da marco non mi interessa visto che saranno ovviamente insulti, come è già successo al sottoscritto.

alla prossima

Io non sono d’accordo con te crazy… Si è vero esagerava con i toni, pero’ lo faceva con gli utenti che se lo meritavano…
In questi giorni ci sono 100 post uguali che vengono aperti riguardanti sempre lo stesso argomento…
è ovvio che ti scappa la pazienza…
Il tasto CERCA se l’hanno messo, un motivo ci sarà…
E poi scusami, ma quoti un messaggio di Lancillotto che è un utente ammonito e che tra l’altro ultimamente non si è comportato nemmeno lui tanto bene…
Quindi mi verrebbe da dire, da che pulpito vien la predica…

se permetti sono pure io ammonito e non vedo il problema (non ho mai insultato nessuno a differenza di qualcun’altro), secondo il tuo ragionamento anche avendo meno post di te non dovrei dire la mia?
lancillotto ha scritto un post da incorniciare e questo è un dato oggettivo, riportando dati oggettivi
se perdi la pazienza perche devi rispondere a un post insultando? aspetto risposte…

Ma cosa c’entrano i post ora me lo spieghi? “secondo il tuo ragionamento anche avendo meno post di te non dovrei dire la mia?” Ma stiamo scherzando??
Vabbè comunque questo è un post di saluti a Marco…quindi di litigare con te e creare flame non ne ho proprio voglia…Quindi per me finisce qui.
Ti saluto.

come vuoi, io non ho fatto flame.

Fai bene Capitano.
Inutile fare un flame…

CapitanoUltimo89 non ti ha mai detto che non puoi dire la tua perché non hai sufficienti messaggi.
Sei liberissimo di dire ciò che pensi,basta che rispetti il pensiero altrui.
Ora CONSIGLIO di finirla qui.