Da qualche giorno ho un problema piuttosto noioso che mi succede sempre e solo quando provo a guardare un video da YouTube: praticamente passano pochi secondi e salta la connessione Wi-Fi, e per riaverla devo fare diversi tentativi perché le prime volte mi dice che è impossibile accedere alla rete. C’è qualche cosa che si può fare per evitare che succeda ancora? Mi ha già creato problemi la settimana scorsa facendomi vedere un video lungo sotto 3G e ho rischiato di finire i MB settimanali a disposizione.
buongiorno anche te, intanto…
il problema, con tutta probabilità, è di saturazione del canale wifi utilizzato dal tuo modem.
Prova ad accedervi tramite pagina web (http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1) , inserisci user e password che trovi sul libretto di istruzioni del modem/router stesso e vai a cambiare il canale di uscita wifi. Cerca di preferire canali bassi e pari… dal 2 all’8. Per esperienza personale (prima di passare ad un modem/router N), erano i canali migliori.
Salva e riavvia il modem.
esatto.
Sto provando, per ora non ho notato grossissimi miglioramenti. Nel caso c’è qualcosa che posso fare per capire quale sia il canale con meno interferenze?
si… testarli tutti.
purtroppo non esistono altri metodi.
sempre che, poi, non esista un danno hardware sull’iphone piuttosto che sul router… ma questo è da valutare dopo tutti i test.
Purtroppo continuo ad avere lo stesso problema, salta quasi sempre ogni volta che cerco di guardare un video. Ho cambiato i vari canali prendendo alternativamente numeri bassi e numeri alti ma la situazione non è cambiata.