Forse qualcuno ha una idea su questo problema che ho da mesi e oggi, con l’aggiornamento di Safari mi è ricomparso…
Ogni volta che apro Safari:
sia pigiando un tasto che l’altro, l’app si chiude dopo qualche secondo e se provo a riaprirla si pianta sempre così.
Prove fatte:
ripristino di una versione di Safari precedente alla comparsa del problema,
cancellazione delle preferenze di Safari,
cancellazione del contenuto della cartella Safari in Libreria utente,
la cartella Internet plugin contiene il solo elemento di Evernote, servizio che ho installato dopo l’inizio dei crash.
P.s.: ora che ho rifatto le cose scritte, non compare più nemmeno quella finestra, si chiude dopo due o tre secondi da solo.
Uso Firefox e Safari non mi è indispensabile, ma non mi piace avere una app apple che non va del tutto, cosa dire ad un amico pc che mi chiedesse di fargli vedere come va il Mac
Disinstallarlo significa spostarlo nel cestino OK Non mi risulta che ci siano altre procedure possibili.
Installarlo significa scaricarlo dal sito e avviare l’installatore OK Non so se faccia qualcos’altro oltre che copiare il file dell’app nella cartelle dell’app.
Non si apre, ci prova e poi crolla, come prima.
Avevo provato in passato, ora forse c’è una versione più recente ma idem…
Per quanto ne capisco è qualcosa di ulteriore, che Safari carica ad un certo punto e che lo fa crollare subito, prima ancora di mostrare una finestra.
Ho avuto però il modo di vedere che nelle Preferenze c’era un pannello Glims solo in inglese e quindi penso di averlo installato io, che non sia di default.
Forse è diventato incompatibile con un aggiornamento del browser…
Ho scaricato un uninstaller ed ora Safari funziona bene (per ora )
Anche il messaggio di errore citava Glims, avrei dovuto pensarci prima…