Safari Mac maledettamente lenti

Buonasera ragazzi, non so voi ma ultimamente (parlo di almeno 6 mesi, anche più) Safari sta funzionando veramente uno schifo;

a volte non apre siti, a volte si blocca, lentissimo all’apertura…poi fa cose stranissime: una stessa pagina di un sito, aperta contemporaneamente su 2 pannelli di una stessa finestra, su uno lo apre sull’altro no; oppure non apre un pagina, esci e riapri safari e la apre…e tante altre cose (tutte registrate e mostrate ad Apple!) Comunque ho chiamato Apple tante di quelle volte, che abbiamo fatto di tutto e di più, prove e controprove ma…Safari funziona sempre peggio tanto che a volte mi fa venir la voglia di spaccare il Mac!!!

Comunque ho provato Mozilla: un treno rispetto Safari…con l’unica pecca che non c’è possibilità di utiluzzare il portachiave iCloud!

Ciao,hai provato a fare una pulizia di cache di Safari (devi attivare la modalità sviluppatore)?
Hai provato a eliminare i dati dei siti web?
Hai provato a fare un reset della PRAM? Spegni il Mac,all’accensione premi contemporaneamente i tasti P+R+CMD+ALT e li tieni premuti fino al 3o bong di accensione poi li rilasci.

Fatto tutto ció…fino alla reinstallazione di Mac Osx.
Alla Apple avró aperto 7-8 pratiche!

Che modello di Mac hai? Io ho un Pro 2011(a soesso è lento come il tuo),un Pro 2015( nessun problema con Safari,un Air 2014 nessun problema con Safari.

Ciao e grazie x lecrisposte.
Ho un iMac 21.5 “ comprato 2 anni fa circa

Hai una qualche estensione per Safari installata?
Proba anche a guardare questa pagine si supporto Apple.
https://discussions.apple.com/thread/8257608

Eventualmente ti allego anche uno screen per eliminare il .plist di Safari.
Se lo elimini prima di aprire Safari fainun reboot dell’iMac.