Safari in background: scoperto trucco per chiuderlo

Non so se è una cosa già nota (non ne ho trovato cenno), ma per far si che Safari non se ne stia in background una volta che l’ho chiuso col tasto Home, e se non voglio usare la tecnica Sleep + Home 8 sec., allora prima di chiuderlo col tasto Home chiudo tutte le pagine compresa l’ultima. Quando chiudi l’ultima, Safari automaticamente la riapre vuota. A questo punto chiudo Safari normalmente col tasto Home e controllando con apposita app non lo trovo più attivo. A me funzia (3G 16GB fw 3.0 no JB) non so se è così per tutti.

bè…io nn lo sapevo…cmq funziona anche sul mio 3G FW 3.0… ;-).

con sbsettings si fa prima…

ma solo se si ha il JB ;-).

Il bello è che, ora, pensandoci bene…ecco perchè safari spesso nn lo trovavo in background…infatti chiudevo tutte le pagine prima di uscire…:w00t:.

Eh si, questo procedimento lo usavo anche col 2.2.1, aprivo però una pagina bianca e poi chiudevo quella in esecuzione…
Ora col Firmware 3.0 è molto + semplice…

A proposito delle applicazione che lavorano in background nel OS 3.0 ho notato un anomalo consumo giornaliero dei 50 MB della Maxxi iPhone di tim. Da quali applicazione può dipendere, si può capire o monitorare?
Come si possono chiudere?