Safari del Mac in crash

Forse qualcuno ha una idea su questo problema che ho da mesi e oggi, con l’aggiornamento di Safari mi è ricomparso…

Ogni volta che apro Safari mi compare questo errore:

sia pigiando un tasto che l’altro, l’app si chiude dopo qualche secondo e se provo a riaprirla si pianta sempre così.

Prove fatte:

  • ripristino di una versione di Safari precedente alla comparsa del problema,
  • cancellazione delle preferenze di Safari,
  • cancellazione del contenuto della cartella Safari in Libreria utente,
  • la cartella Internet plugin contiene il solo elemento di Evernote, servizio che ho installato dopo l’inizio dei crash.

P.s.: ora che ho rifatto le cose scritte, non compare più nemmeno quella finestra, si chiude subito da solo.

Uso Firefox e Safari non mi è indispensabile, ma non mi piace avere una app apple che non va del tutto, cosa dire ad un amico pc che mi chiedesse di fargli vedere come va il Mac :slight_smile:

Grazie dei suggerimenti, anche strampalati.

Re: Safari del Mac in crash

Posta il quesito sul forum ufficiale, anzi, prima cerca! Vedrai che si sistema!

In che senso “forum ufficiale”?

la sezione di mac osx

:o Non mi sono reso conto di aver sbagliato così grossolanamente :blink:

:rolleyes:

Qualcuno diceva che safari non crashava mai… asd asd mi dispiace per l’ utente ma sono sicuro risolverai :wink:

Che non vada in crash mai non è vero.
A me capita pochissime volte (quasi sempre è colpa di flash player :cursing:), però in continuazione come dice Pio Alt è molto strano

saranno sei mesi che è così, ogni volta che aggiornano ci riprovo ma… :frowning:

penso che possa essere un componente aggiuntivo, un plugin un qualcosa che caricato subito dopo l’app, la faccia collassare…

Scusami non sò come funziona mac ma con win c’è il registro degli errori credo che su mac ci sia un equivalente, vedi da li’ se dà qualche informazione oppure disinstalla safari e reinstallalo senza plugin.
Al massimo un altro browser non và su mac?

non c’è perchè su mac non crasha MAI niente asdasdasd
scusate la frecciatina ma non ce l’ho fatta :stuck_out_tongue:

Le riparazione consuete su Mac sono quelle che ho provato :slight_smile:
Reinstallazione pure la ho provata, anche se non l’ho scritta, l’ho estratta dal cd di installazione, una versione vecchia certo ma che pensavo immacolata… :slight_smile:

Per questo immagino che sia qualcosa che carica all’inizio, anche solo una pagina web di default, ora non mi ricordo se avevo impostato qualcosa di strano… anzi forse mi ricordo… era un plugin che faceva comparire i preferiti come tanti schermi suun muro curvo… ma dova sarà mai quel plug.in?..

non è un plugin, è una funzione nativa di safari…
si chiama top sites, te ne allego una foto

Ma certo! :slight_smile: ora mi ricordo…
È parecchio che non uso Safari :rolleyes:
Non può essere quello allora il problema.