S.o.s. Iphone 3g :-)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma mi sono appena presentato nell’apposita sezione.
Questo il mio problema:

mi è stato da poco regalato da mio zio un iphone 3g 8gb che gli era stato regalato anni fa apparentemente unlocked, senza nessuna sim specifica.questo iphone lui stesso non lo ha mai usato ma lo aveva prestato ad un amico che (purtroppo non si ricorda come!!) era riuscito a farlo funzionare con sim wind.
L’iphone a giudicare dalla confezione sembra italiano, ma da una ricerca IMEI ho scoperto essere bloccato con 2 operatori, uno di san marino e uno vaticano (in effetti ai tempi mio zio lavorava in vaticano).

Morale della favola ho letto mille guide, ho fatto mille volte il jailbreak con snowbreeze, con redsnow, installto ultrasnow, messo la baseband dell’ipad, rifatto il downgrade della baseband, usato customfirmwares,spento e riaccesso, messo e tolto dalla modalità aereo,ecc…tutte queste prove le ha fatte anche un mio amico più esperto di me (anche se ormai lo sono quasi diventato “esperto”)…ma NULLA!!! non ne vuol sapere di riconoscere una sim italiana!! Eppure sto ragazzo prima di me lo usava!!! ma purtroppo dice di non ricordarsi come era riuscito a farlo funzionare…

Se qualcuno di voi ha qualche idea in merito me lo dica per cortesia, prima che usi l’iphone con bersaglio per il tiro al piattello!!! :cursing:

Grazie!!!

Ps: al momento l’iphone è jailbreakkato, con firmware 4.2.1 e baseband downgradedata alla 5.13.04

S.o.s. Iphone 3g :slight_smile:

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato

Grazie

Fatto! spero così vada meglio…

:blink:
Ma questo iphone da dove proviene?
Dove lo aveva acquistato tuo zio?

S.o.s. Iphone 3g :slight_smile:

Sicuramente avrà l’imei bloccato o la baseband corrotta
Quella baseband e’ sbloccabile tramite ultrasn0w

Gli è stato regalato da colleghi di lavoro vaticani…però visto che era bloccato anche da un operatore di san marino io credo che sia stato acquistato in vaticano in qualche negozio, che a quanto pare si riforniva dalla repubblica di san marino. le istruzioni all’interno della confezione sono cmq solo in italiano.
Probabilmente chi glielo ha regalato (o il negoziante stesso) lo avevo sbloccato dall’operatore di san marino. Però quel che è sicuro è che questo iphone ha funzionato per anni con una sim wind…poi prima di darmelo il ragazzo che lo usava lo ha ripristinato e da lì il problema direi…

ho già fatto l’upgrade (bb ipad 6.15) e poi riprovato con il downgrade (bb 5.13.04) della baseband 2 volte…sempre installando poi ultrasnow…ma niente!

Se l’imei fosse bloccato come si può fare per sbloccarlo?

Cmq quello che non mi spiego è come abbia funzionato in passato…ma forse quando mio zio lo ha dato a questo ragazzo avevano una sim vaticana e l’hanno sbloccato con quella…boh…

S.o.s. Iphone 3g :slight_smile:

Se fosse bloccato il codice IMEI non potresti piu’ sbloccarlo

Cmq,hai già provato ciò che potevi provare
Non puoi fare altro che portarlo da uno specialista

è quel che temevo…argh…ma non so quanto ne valga la pena…essendo stato resettato non ci sono più app e nemmeno le si possono più scaricare essendo troppo vecchio l’iOS…quindi mi dovrò tenere un ipod touch con la faccia da iphone!!!

S.o.s. Iphone 3g :slight_smile:

Se non lo fai sistemare si…
Anche per le app non puoi fare piu’ nulla
Ormai iOS 4.2.1 e’ un firmware troppo vecchio