Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma mi sono appena presentato nell’apposita sezione.
Questo il mio problema:
mi è stato da poco regalato da mio zio un iphone 3g 8gb che gli era stato regalato anni fa apparentemente unlocked, senza nessuna sim specifica.questo iphone lui stesso non lo ha mai usato ma lo aveva prestato ad un amico che (purtroppo non si ricorda come!!) era riuscito a farlo funzionare con sim wind.
L’iphone a giudicare dalla confezione sembra italiano, ma da una ricerca IMEI ho scoperto essere bloccato con 2 operatori, uno di san marino e uno vaticano (in effetti ai tempi mio zio lavorava in vaticano).
Morale della favola ho letto mille guide, ho fatto mille volte il jailbreak con snowbreeze, con redsnow, installto ultrasnow, messo la baseband dell’ipad, rifatto il downgrade della baseband, usato customfirmwares,spento e riaccesso, messo e tolto dalla modalità aereo,ecc…tutte queste prove le ha fatte anche un mio amico più esperto di me (anche se ormai lo sono quasi diventato “esperto”)…ma NULLA!!! non ne vuol sapere di riconoscere una sim italiana!! Eppure sto ragazzo prima di me lo usava!!! ma purtroppo dice di non ricordarsi come era riuscito a farlo funzionare…
Se qualcuno di voi ha qualche idea in merito me lo dica per cortesia, prima che usi l’iphone con bersaglio per il tiro al piattello!!! :cursing:
Grazie!!!
Ps: al momento l’iphone è jailbreakkato, con firmware 4.2.1 e baseband downgradedata alla 5.13.04