Ciao a tutti, ho cercato su tutta la rete qualcosa che potesse aiutarmi a risolvere ma forse il mio caso è unico(???). Allora vi spiego, giorni fà ho notato che il mio Iphone quando ricevevo una chiamata al posto di visualizzare la foto del chiamante visualizzava uno schermo nero con pubblicità varie tipo banner, e la cosa più strana che non squillava ma vibrava soltanto. Ho controllato più volte tutte le impostazioni fino a riavviarlo e poff qui sono iniziati i problemi…il telefono si blocca lo schermo non è più fluido va a tratti, al riavvia il touch per un pò non funziona fino a sbloccarsi e fare tutte le cose in 2 secondi!!! Quando ricevo una chiamata non squilla ma vibra soltanto. Premetto che è JB al 5.1.1 e quindi ho disinstallato le ultime applicazioni caricate, ma niente. Ho provato il ripristino con redsnow al 5.1.1 avendo tutti gli SHSH …ho provato ireb, comunque niente, zero, non accetta il ripristino errore 1600. Anche sul ripristino da Itunes a 6.1(senza JB quindi originale) mi dà sempre lo stesso errore il 1600…ho anche disattivato firewall antivirus etc etc ma niente…o solo notato che dopo questa prova non riesco più ad utilizzare cydia e tutte le altre applicazioni del JB sul terminale. Ora stò provando con il ripristino da terminale per poi aggiornarlo all’ultimo 6.1…aiuto datemi dritte sicuramente ho problemi al mio iphone e dovrò portarlo in assistenza, come faccio se non ripristina per il JB??
S.O.S. Il mio Iphone non ripristina con Firmware Ios 6 original
Allora per prima cosa devi semplicemente ripristinare ad iOS 6.0.1
Collega l’iPhone,metti in DFU mode e clicca su ripristina
Per mettere in DFU segui questa guida:
Il jailbreak non influisce sul ripristino
Assicurati di avere iTunes aggiornato
In caso prova con diversi pc
prova ad andare su questo percorso
Su Windows C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Su Mac utilizzando il Finder spostatevi nel percorso /etc
arrivato a questo punto elimina la stringa ( aprendo il file host con blocco note )
74.208.10.249 gs.apple.com
una volta cancellata riprova il ripristino ad ios 6.0.1 in dfu !! dovrebbe funzionare…
Altrimenti prova con un altro pc !!
L’errore 1600 non e’ un problema di file hosts
Gli errori legati a quei file sono gli 3194/1014/1015
giusto !!! hai ragione Billie !!! mi sono confuso… prova con altri pc oppure collegando l iphone in una diversa presa usb ( direttamente senza dock ) !!!
Cia ragazzi e grazie per l’aiuto…per fare tutto quello che dite ho un problemino…ho avviato il ripristino dalle impostazioni del mio iphone e sono 2 ore che ho la rotellina sul display che gira, ancora non ha finito?? Si sarà bloccato??? Posso annullare???
Evidentemente non hai letto il post che ti ho scritto all’inizio…
Hai fatto di testa tua
Assolutamente no…lo avevo fatto prima di scrivere qui sul forum…pensavo che così facendo avrei poi potuto ripeistinarlo tranquillamente, invece è ancora con la rotellina che gira
Ho fermato il ripristino, il cell si è acceso ma è rimasto com’era…ora provo a fare quello che hai scritto prima, speriamo bene
Ho riprovato a fare il ripristino tramite itunes come detto da te sopra ma mi dà sempre l’errore 1600, questo ripristino ho provato a farlo più volte con redsnow, iber fino a che deciso di avere il telefono pulito tramite il ripristino di itunes al 6.0.1,ma mi dà sempre lo stesso errore il ripristino si blocca emi dice errore 1600
Non uppare,se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente,come da regolamento.
Grazie
La rotellina continuerà a girare all’infinito
Abbiamo piu’ volte ripetuto che non e’ possibile ripristinare dalle impostazioni un iPhone con jailbreak
Il ripristino deve essere effettuato solo ed esclusivamente tramite iTunes
Adesso,anche se e’ bloccato segui ciò che ho scritto nel primo post
Metti in DFU e ripristina (iTunes deve essere aggiornato)
Problema risolto, ho provato ad eliminare la stringa detta da Techlove e il ripristino è andato a buon fine…quindi grazie mille a te Techlove!!!
Figurati !!
Inviato dal mio iPhone 4s:paw_prints: con Tapatalk