Runtastic Sleep Better: è compatibile oppure no?

Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta e che il titolo sia sufficientemente chiaro.
Da 3 giorni, o meglio, da 3 sere sto monitorando il mio sonno con l’app di Runtastic “Sleep Better”, e sto avendo risultati parecchio strani, ossia, totale mancanza di sonno profondo, solo sonno leggero e moltissimi risvegli, alchè mi son sorti molti dubbi, tra cui anche quello che l’iphone 4S non sia in grado di fare queste misurazioni;
Sull app store, notizie in merito non ce ne sono (dice solo che è ottimizzata per iphone 5 ma quella è la stringa solita che appare da quando uscì l’iphone 5 per via del display più grande) ho provato a cercare in giro su internet, sul portale runtastic e nulla, non si riesce a capire se l’iphone 4S supporta quest’app oppure no (in linea teorica dovrebbe funzionare poichè l’app sfrutta il giroscopio che sull’iphone 4S c’è).
Se qualcuno di voi ha avuto modo di provare quest’app con un iphone 4S ha avuto i miei stessi “problemi”?

P.S. ho installato la stessa app sul Wiko Bloom (O.S. Android) della mia fidanzata e i suoi risultati sono nella norma (veglia, sonno leggero, sonno pesante e qualche risveglio notturno)