Ciao a tutti voi, sono nuovo del forum e spero mi possiate essere d’aiuto. Ho un problema con l’app Runtastic PRO: questa, per funzionare, necessita che la stessa sia attiva nel menù impostazioni/generali/aggiornamento app in background. Il problema è che Runtastic NON figura fra le applicazioni in quel menu, pertanto non potendola attivare risulta assolutamente inutilizzabile. Ho un’iPhone 5s aggiornato ad ios8. Sapete perché o come posso risolvere la cosa?
Grazie mille!
Ciao, per cortesia dovresti modificare il titolo con uno più specifico che infichi che problems ti da Rantastic.
Per farlo vai su modifica mesaaggio modalità avanzata titolo
Grazie
va bene così?
Ciao, uso Runtastic PRO da quasi un anno e non ho mai avuto grossi problemi. Effettivamente, dopo aver controllato, noto che non è presente nella lista delle App con aggiornamento automatico in background nemmeno sul mio dispositivo. Prima di iOS 8 sono certo che ci fosse. Ti aggiungo però che nella giornata di sabato ho ricevuto, così di punto in bianco (e non solo per Runtastic) un messaggio pop-up che mi chiedeva se volessi continuare a far funzionare l’aggiornamento automatico dell’App. Senza pensarci molto ho cliccato su Si, e via. Ieri sera sono andato a correre e ho utilizzato Runtastic regolarmente.
Non saprei bene cosa consigliarti, ricordo che qualche settimane fa erano scompare alcune App dall’elenco apposito delle impostazioni del Centro Notifiche. Avevo risolto con un banale riavvio dell’iPhone. Prova così in prima istanza, in attesa di qualche parere più utile del mio.
Ho già provato il riavvio ma non ha funzionato… Il problema è che Runtastic l’avevo installata già prima dell’aggiornamento ad ios8, ma l’avevo cancellata per fare spazio per l’aggiornamento tramite OTA. Adesso non mi fa proprio partire con l’allenamento, mi chiede di abilitare l’impostazione in quel menù, cosa che mi risulta impossibile perché non c’è! Qualche thread più sotto ho letto che un altro utente lamenta lo stesso problema con nike+… che sia un bug di ios8? O ci sfugge qualche altra impostazione?
…mi sa ke è la stessa cosa che è capitata a me con nike+ running
Andate tranquilli , runtastic su Ios 8 , non c’è tra le app selezionabili in “agg.app in background” , perchè non ne ha bisogno…funziona lo stesso , purchè si tenga attiva la localizzazione!!!
Difatti , sulle impostazioni di localizzazione , se leggete bene sotto , vedrete che è ben spiegato!!!
PS: è da poco è anche uscito l’aggiornamento sull’app store