Runtastic e Apple Watch

Salve a tutti… Ho acquistato l’ultimo gioiellino di casa Apple, e volevo sapere da gente più " ferrata " di me se con l’applicazione Runtastic è possibile anche controllare il battito cardiaco… Questo perché se vado nell’iphone Impostazioni condizione sanitaria > Fonti > Apple watch, mi dice di cambiare le impostazione relative ai dati sanitari di questo dispositivo nell’App Apple Watch del mio telefonino… Ecco… io le impostazioni dati sanitari nell’applicazione Iphone dell’Apple Watch non l’ho trovate… qualcuno di voi ha configurato Runtastic con il cardio ?

Teoricamente dovrebbe funzionare con watchos2 e l’ultima release di runtastic.
Per le impostazioni salute vai in salute->fonti->dovrebbe esserci runtastic e li puoi abilitare i dati di scrittura e la lettura dei dati del cardiofrequenzimetro.
Saluti

Li ci sono andato e Runtastic mi da lettura del cardiofrequenzimetro… ma se guardi sotto c’è sia Apple Watch che Iphone… Se entro dentro Apple Watch c’è scritto ( cambia le impostazioni relative ai dati sanitari di questo dispositivo nell’app Apple Watch)… Solo che nelle impostazioni non ci sono dati sanitari

Si funziona ma non bene. L’ho usata per qualche volta e poi si è impallata la lettura della frequenza cardiaca su 123bpm (?) ed ha smesso di funzionare. Ho provato varie app per la corsa ma quello della rilevazione della fc resta un punto debole: si aggiorna lentamente ed è imprecisa. Anche su runkeeper funziona ma con gli stessi problemi (puoi provarla in versione gratuita). Attualmente sto utilizzando Runmeter che trovo molto completa e precisa, ma non hanno ancora implementato la lettura della fc da Apple Watch. La rilevazione della fc funziona molto bene con la sua app nativa, ma non è certo a livello di Runtastic per tutte le altre funzioni… Bisogna aspettare ancora per qualche tempo

Concordo, infatti quando faccio sport uso (ancora) l’app nativa, è abbastanza basilare come dati forniti ma per quello che serve a me basta.

Paoloap come hai fatto a settare Runtastic? quando vado in sensori cardio non mi trova l’apple watch…

Non ho dovuto settare nulla. Basta avviare l’applicazione da Apple Watch. Ho usato Runtastic PRO. Non so se cambia qualcosa

Boh… a me il cardio con Runtastic non funziona…mah

Attenzione che funziona solo con iOS9.1 e WOS2. Fai una prova veloce: scarica runkeeper (gratuitamente)

Si si certo… ho questi software ma in runtastic il cardio non mi parte… Nella sezione salute, vedo runtastic abbinato al radio, ma nell’applicazione non mi vede l’orologio…

Runtastic e Apple Watch

Lanciando l’app dal AW cosa vedi?
Facendo partire una attività vedi il tempo, distanza e passo, poi facendo uno sweep verso destra ti compare la frequenza cardiaca o cosa?

Ok… ora non so come… riesco a vedere i battiti…nella sessione di ieri non riusciva a darmeli… non so come mai…

Oh yeah! L’importante è che adesso funzioni[emoji106]
Quando guardi la fc, il valore non è riferito a quel preciso istante, ma allo “sguardo” precedente. si aggiorna dopo 2-3 secondi con il valore reale. Sembra poco, ma correre fissando l’orologio per 3 secondi è un po’ scomodo (anche se si fa). Nell’app nativa l’aggiornamento della fc è molto più veloce

raga, a parte che da iTunes, in app store, cerco runtastic pro che ho scaricato gratis causa app della settimana di app apple store… ma ci sono tre sezioni, “pro”, standard e watch. Nelle prime due parlano di battiti cardiaci, nella terza no. dicono solo “visualizza i tuoi dati” o valori o non ricordo come è scritto… e non ho apple watch quindi non so dirvi… ma probabilmente te li visualizza… magari ci sono delle impostazioni da poter configurare…

ragazzi buongiorno

un aiuto per favore… ho abbinato ad iphone 7 il watch serie 2 e cuffie bt della anker.

Ogni volta che avvio runtastic da apple watch (2/3 volte al giorno) mi dice di completare le impostazioni su iphone, quindi devo aprire l’app su iphone ed immettere le credenziali di accesso come fosse la prima volta che le apro.

altro problema…sempre legato alla stessa app…

quando la avvio parte la musica in automatico e si sente dalle cuffie, ma quando si dovrebbe sentire la voce dell’app per le misurazioni tutto si zittisce a meno che io non prema il tasto sulla cuffia.

Se invece abbino le cuffie al watch ed avvio l’applicazione , la voce e la musica si sentono in vivavoce dall’iphone.

Possibile che ogni volta io debba “entrare” nell’app runtastic anzichè avviarla rapidamente dal watch?

Possibile che io sia vincolato a sentire con le cuffie BT o la musica o la voce dell’app?

Ciao a tutti,non capisco l’utilità di Runtastic sul watch2 se devo continuare a portarmi il telefono. Pensavo funzionasse anche senza,tolta praticamente inutile …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk