Runkeeper usa internet ?

Ciao a tutti, da ieri utilizzo Runkeeper che è difinita la migliore app per la corsa, ma mi è sorto un dobbio… visto che utilizza il gpse fa vedere le mappe, quest’app usa internet?
Grazie per le risposte è molto urgente visto che oggi pomeriggio vorrei riandare…

benvenuto… sai che abbiam una sezione dedicata alle presentazioni? non è obbligatorio presentarsi, ma è sempre ben accetto oltre che educato.
Ora attendi le risposte…
PS
Tolgo quell’URGENTE dal titolo. Non serve. La prox volta evita di metterlo o dovrò chiuderti il topic.

Dovrebbe funzionare anche se disattivi la rete dati cellulare, ti traccia il percorso col gps, ma non visualizzi le mappe e non invii i dati al sito finchè non hai una connessione

Scusa ma non ho avuto tempo di leggere le regole e presentarmi perchè questa mattina andavo di fretta, ora lo faccio.
Stefan grazie della risposta, cmq ho il roaming dati disattivato quindi internet funziona solo con il mio operatore. Oggi provo a verificare se in questo modo non mi da la mappa e quindi non ha un accesso a internet. Non posso nemmeno verificare se mi scala i soldi perchè l’iPhone me lo sono fatto con il contratto della 3 e mi arriva a casa ogni mese la fattura… ma prima non posso controllare o almeno non so come farlo.