RunKeeper sbaglia sempre, anche a voi???

Ciao a tutti!

Ho utilizzato l’applicazione RunKeeper 4 volte, e tre di queste ha sbagliato tragitto sulla mappa, e di conseguenza tutto il resto, Km percorsi, velocita’ e media ovviamente!

Guardando la mappa mi indica d’improvviso di essere andato a 10 Km di distanza, ed essere tornato in un istante!

Come se avesse catturato il segnale di una cella telefonica a 10 km, e poi ritornato su quella giusta!

Succede anche a voi??
Come mai???

Vi allego una foto di cosa ha rilevato l’applicazione

Hai seguito seguito le istruzioni? Consigliano di disabilitare il WIFI e impostare il GPS filter in funzione della precisione che richiediamo (none, medium e high).

Come GPS filter ho selezionato MEDIUM non sapendo esattamente in cosa consiste questo setaggio… settando none, cosa implica?!? Ed high?!? Coa filtra esattamente??

Per quantoriguarda la disattivazione del WIFI, non lo avevo disattivato. Ma sapevo che RunKeeper cattura i segnali dalle celle dei cellulari e forse (non sicuro) dal GPS interno, quidni satelliti, e cosa c’entra il wifi? Se anche catturasse una rete libera non protetta da password, cosa dovrebbe cambiare nella catttura dei segnali per la creazione del percorso?

Grazie in anticipo :slight_smile:

RunKeeper iPhone App Tutorial - GPS Fitness Tracking

questa è la pagina delle istruzioni dove viene consigliato chiaramente:

Before you begin, we recommend you turn Wi-Fi off on the device in order to help improve accuracy. This is not a requirement, but our tests have found that turning Wi-Fi off does tend to improve accuracy slightly.

inoltre a cosa serve GPS filter è scritto nella pagina stessa dell’impostazione:

GPS filters improve the accuracy of your trips.
High will only accept the most accurate points, but it may be difficult to obtain a GPS Signal.

Ok, ti ringrazio!
Disattivero’ il wifi.
Ma come impostazioni di gps dici che conviene “high”? Tu hai provato la differenza? Grazie ancora :slight_smile: