Ciao a tutti ragazzi, l’altro ieri ho acquistato un’iphone 4s, e se lo muovo ho notato che dall’interno della scocca all’altezza del tasto on/off si sente un rumore interno.
Tanti sui forum dicono che sia l’autofocus della fotocamera, la bussola, l’accelerometro, ma secondo me queste voci sono tutte false, perché se io tengo premuto in tasto on/off questo ru ore sparisce.
Voi cosa ne pensate?
Che notoriamente il controllo qualità della catena montaggio Apple fa schifo…loro di vantano dicendo che ogni iPhone è speciale perchè diverso da un altro. Questa frase nel 2012 è una bestemmia…perchè se una catena di montaggio fa pezzi diversi vuol dire che ci sono problemi seri. Ora il rumore credo che dovrai tenertelo…perchè se chiami l’assistenza Apple 9 su 10 ti daranno una risposta come quella che ti ho dato io. Io ho dovuto litigarci perchè anche il mio fa un rumore del genere…lei insisteva che fosse una “caratteristica” e io le ho chiesto “ma se compri un Mercedes che da una ruota viene un rumore se lo tiene così?” lei “se l’officina mi assicura che è normale si” io “guardi lei è proprio una *******a” e ho buttato giù. Ora io sicuro son stato maleducato e via discorrendo…ma quando mi sento dire che un difetto da catena di montaggio è una caratteristica mi fa andare il sangue al cervello.
Forse mi sono dilungato un po’ xD
Ti do ragione in pieno!!! Cosa non concepisco, che un prodotto così tanto costoso, abbia dei “difetti” che anche se non influenzano il corretto funzionamento dell’apparecchio restano pur sempre difetti, in quanto certi lo hanno e certi no… In definitiva tu te lo sei tenuto così??
Lo fanno tutti gli iPhone. Il tasto sleep è un tasto fisico, ovvio che ci sia un leggero gioco nel montaggio, essendo un tasto che deve essere mosso ed utilizzato. Se ti da così fastidio usa una custodia o un bumper e risolvi il problema…
Il gioco essendo un tasto lo concepisco, io non riesco a capire la rugosità interna alla scossa,certi lo fanno e certi no, se poi si va a schiacciare il bottone, il “tic tic” non si sente più!!!
E perché, invece, non dovrebbe essere esattamente quello che dicono loro? Vi sembra così paradossale come spiegazione? Non l’abbiamo montato noi questo telefono, non lo conosciamo nelle sue caratteristiche interne!
è ovvio che il gioco dev esserci sul tasto… altrimenti come lo si schiaccia?
E poi non lamentiamoci sempre…
Provate ad acquistare un Samsung, Htc e plasticate varie…
Voglio proprio vedervi alle prese con i scriccolii durante la digitazione di sms o cose varie.
Io non sto facendo un’indagine sui cellulari di altre case produttrici, mi sto limitando semplicemente a descrivere il mio problema!
Il gioco deve esserci ma il rumore interno non riesco a capirlo, siccome sono come è fatto all’interno un’iphone!!
Poi se certi esemplari lo hanno e altri no, cosa vuol dire?
Io si me lo son tenuto così…alla fine devi andarlo a cercare per sentirlo, nell’uso consueto non si sente minimamente. Certo il tasto “sleep” è fisico quindi ha bisogno di un accoppiamento che gli permetta il movimento…ma il rumore che lamenta lui è dovuto alle lenti della fotocamera…e anche qui si può dire che è normale. Ma il fatto che alcuni iPhone lo fanno e altri no vuol dire che ci son problemi a livello di catena di montaggio. Certo…fanno milioni di dispotivi e i concorrenti lo fanno anche peggio…beh allora se fanno l’iPhone 5 che cigola come
un cancello, ma nn lo fanno tutti…beh allora ok -.-" ragazzi paghiamo questo cellulare 659€ (base)…bellissimo intendiamoci…ma
un minimo di accuratezza non farebbe male cavolo. O fanno tutti il rumore o non lo fa nessuno…un catena di montaggio funziona…ed è evidente che quella Apple non funziona. Che poi siano aziende esterna poco conta…io marchio noto nel mondo mi cerco un’industria assemblatrice che possa rispecchiarmi.
Io su tutti gli iphone visti (dal 3GS al 4S) , il rumore dell’autofocus c’è ed è normalissimo.
Chi conosce il funzionamento dell’AF puo’ confermarlo.
Ed è impossibile che ad alcuni non lo fa.
Attento io non sto mettendo in dubbio cosa sia e cosa non sia…quella dell’assistenza Apple mi ha detto che ogni iPhone è diverso…e se ne prendi 10 lo si può notare tranquillamente…e a livello industriale, precisazione d’obbligo, è una bestemmia.
Io ti dico solo che il mio iphone 4 non ha mai fatto nessun rumore, se poi come dici tu è l’autofocus, come mai se tengo premuto il tasto il rumore sparisce, fosse davvero il meccanismo dell’AF il “tic tic” ci sarebbe SEMPRE!!!
Lo fa anche il mio 4S, ma l’ho sentito ora dopo 10 giorni, per la prima volta, prima non ci avevo mai fatto caso. Lo sento se picchietto all’altezza della fotocamera posteriore. Lo fa anche se tengo premuto il tasto di accensione, quindi penso che sia davvero qualche meccanismo della fotocamera. Sarà normale, credo, dai
Ma dite a scuotere il telefono??? Io percepisco una vibrazione di non so cosa solo se do dei colpetti sull retro all’altezza della mela… :D!
Io non so se sono una persona “molto convincete” ma sono andato parecchie volte all apple a farmelo cambiare per i più svariati motivi ma non mi hanno mai fatto storie
Mha secondo me sta storia che si sente appena,picchiettando dietro è una cosa fisiologica del telefono…ci son troppe persone che lo riscontrano!! XD
Se si picchetta sulla mela è normale, io dico il ticchettio interno alla scocca che si sente se si “shekera” il telefono, e che scompare se tengo premuto il tasto on/off
Il mio non fa nessun rumore agitandolo…