Ciao a tutti, ho da circa 10 mesi un iPhone 4S da 16 gb.
Non ha mai dato problemi fino ad adesso.
Mi sono accorta che nel retro scocca se premo leggermente con un dito si sente un rumore tipo di “vuoto” o come se la scocca si piegasse un po’ e toccasse qualcosa.
Che cosa può essere? È normale?
Ho sentito parlare di rumore di autofocus ma è dall’altra parte della fotocamera.
Vi lascio una foto per farvi capire dove sento il rumore.
Grazie in anticipo.
Rumore scocca a destra della Mela (logo)
Se ti è caduto può darsi… io “picchettando” con il dito sento vuoti e vibrazioni in quasi tutta la parte posteriore. L’ho notata sul 4s questa cosa, sul 4 non faceva mai così.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
l’iphone ha subito cadute?
È caduto ma un po’ di tempo fa, però il rumore si presenta solo ora.
Il prima possibile lo porto in assistenza. (Il resto funziona perfettamente.)
credo sia l’unica soluzione, soprattutto se ancora è in assistenza apple
Non è fastidioso però per quello che costa vorrei un dispositivo perfetto.
Siamo sicuri quindi che non è l’auto focus, lenti, bussole ecc?
l’autofocus, si trova nei paraggi della fotocamera, lenti non credo per come hai descritto.
Io non ho mai sentito di un 4 o 4S che avesse questa caratteristica, o è un difetto di fabbricazione che si è evidenziato solo da poco (magari prima era molto lieve e non lo hai notato) oppure la caduta ha generato qualche conseguenza…
È molto lieve il rumore e si sente solo picchiettando.
Passerò all’apple store.
Ciao ho riscontrato anche io da qlk giorno questo problema… Vorrei sapere come e andata a finire e se e normale… Grazie…
Come avrai letto si è ricorso all’ assistenza
Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”
E l’assistenza ha effettuato il cambio con o senza pagamento? Quindi e un problema serio… Grazie mille e scusatemi.
Non è detto che sia un problema serio…lo stabilirà il genius.
Ovviamente per un dispositivo in garanzia e con un danno di fabbrica,la sostituzione è gratuita.
Per info sulla garanzia fa una ricerca nel forum.
Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”
Probabilmente è questione di un gancio del vetro posteriore, o di quest’ultimo che si è minimamente spostato e crea un leggero rumore. Comunque appuntamento col genius e via, al massimo smontate le due viti posteriori e controllate se è il vetro, al massimo lo rimettete, spingete bene per incastrarlo bene, e riavvitate.
Ormai io ho fatto l’abitudine a questo problema, in passato il telefono mi é stato sostituito ben tre volte a causa di questi problema e ad oggi continua a persistere sul mio 4s, quindi ho praticamente rinunciato anche perché ormai é fuori garanzia.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Purtroppo come ogni cosa anche l’iphone si usura…ma se non son problemi gravi ma solo difetti minimali allora fai prima a lasciar stare, tanto prima o poi te ne dimentichi pure che il telefono ha quella cosina…tipo il mio 4s ha il tasto home che leggermente tende in obliquo a destra, dei graffietti sui bordi, ed essendo bianco ha sul bordo del vetro superiore un po di sporco.
Certo che però anche l’assistenza…
Sapete, io non sono convinto che si tratti di usura, e vi spiego perché: ho fatto la sostituzione del mio 4s la settimana scorsa e mi sono accorto, praticamente subito portato a casa, appoggiandolo sul tavolo che faceva un rumorino strano, specie picchiettando sulla parte alta del retro, una strana vibrazione come fosse qualche componente non fissato bene o qualcosa simile. Quindi il mio dispositivo non era ne usurato ne tantomeno era mai caduto. Ho notato che anche il 4s di una mia amica ha lo stesso ed identico “problemino”, anche se il suo invece gli è caduto.
Ora vorrei tanto capire se è normale (visto che in pratica succede a quasi tutti i possessori di questo modello, nonostante sembra funzionare tutto) oppure è qualcosa da sistemare. Nel dubbio, vista la garanzia di 3 mesi sui dispositivi sostituiti, ho preso appuntamento al genius bar, vediamo che mi dicono. Spero solo di non fare una figura barbina presentando un problema che non è in realtà un problema…
Intanto, se nel frattempo qualcuno di voi ne ha sapute di nuove o ha già chiesto ad un genius per la stessa motivazione mi faccia sapere!
Ne tuo caso, come quello della tua amica, come quello del mio 4s, come quello di tutti i 4s trattasi dell’autofocus.
Cioè? Potresti spiegarmi meglio?
c’è un meccanismo nella camera, che è libero e fa rumore scuotendo il tel, in tutti. la cosa è trattatissima nel forum, fai una piccola ricerca, perchè se parliamo di quello, qui siamo offtopic.