Rumore metallico retro iphone 5s

Salve ragazzi , allora sono due giorni che l’iphone diciamo mi si scalda piu del solito ( il retro ) oggi scopro che appoggiando l’orecchio ( senza nessuna cover ) sul retro del telefono ( piu precisamente dal secondo microfono quello tra la fotocamera ed il flash) e contemporaneamente passando il dito sul touch sento come un ronzio metallico … Ma e’ normale questa cosa ??? Mi sto preoccupando 0.0

Inviato dal mio iPhone 5s

Senti te lo chiedo apertamente. c’è un problema reale o siamo nel campo della pignoleria ?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Rumore metallico retro iphone 5s

No no … Ti giuro appoggio l’orecchio nel microfono e dove passo il dito nel touch ce un rumore metallico ! ( per intenderci il rumore degli hard disk ma ovviamente molto piu piano )

Lo senti mentre l’iPhone é in carica…

Piccolo OT: Comunque vedo che molto utenti hanno la fissazione per questi tipo di anomalie… Un giorno potete riunirvi con GarageBand e chi con suoni metallici come il tuo, chi con il tasto power che fa da maracas, fare un bel concertino :lol: asd

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

No il cellulare non e’ in carica … E dove passo il dito contemporaneamente nel microfono sento questo rumore … Ed il retro dell’iphone si scalda …

Il riscaldamento può essere legato o alla temperatura dello stesso iphone (magari stai aprendo qualche app che richiede attività di elaborazione come giochi o altro oppure alta luminosità) oppure alla tua temperatura corporea che trasferisce al telefono (per via della conducibilità termica dei metalli, visto che l’iPhone é in alluminio) il calore…

Per il rumore su due piedi si potrebbe dire che può essere causato dal dito che sfrega sull’alluminio, di più non so dirti…

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

No no il rumore lo sento dal retro il dito lo passo sul touchscreen e’ come se appena rileva il mio dito sento questo rumore ed ho zero app in background e luminosita al minimo … :frowning:

Se devo essere sincero a tel in attività anche a me lo fa, fa come un suono ripetitivo e costante ma penso che sia proprio l’attività elettromagnetica del microfono che si attiva e comunque nessuno sta con il telefono al contrario appoggiato all’orecchio…

Si certo … Solo che era caldo ed ho fatto questa prova … Vbb sara normale grazie a tutti …

A me lo faceva solo quando aprivo l’app di whatsapp ora ad esempio non lo fa nemmeno così…se vuoi toglierti la curiosità guarda un immagine di uno spaccato di un iPhone è così ti rendi conto di cosa c’è a quel livello che possa produrre simili rumori/vibrazioni