Salve ragazzi , allora sono due giorni che l’iphone diciamo mi si scalda piu del solito ( il retro ) oggi scopro che appoggiando l’orecchio ( senza nessuna cover ) sul retro del telefono ( piu precisamente dal secondo microfono quello tra la fotocamera ed il flash) e contemporaneamente passando il dito sul touch sento come un ronzio metallico … Ma e’ normale questa cosa ??? Mi sto preoccupando 0.0
No no … Ti giuro appoggio l’orecchio nel microfono e dove passo il dito nel touch ce un rumore metallico ! ( per intenderci il rumore degli hard disk ma ovviamente molto piu piano )
Piccolo OT: Comunque vedo che molto utenti hanno la fissazione per questi tipo di anomalie… Un giorno potete riunirvi con GarageBand e chi con suoni metallici come il tuo, chi con il tasto power che fa da maracas, fare un bel concertino :lol: asd
Il riscaldamento può essere legato o alla temperatura dello stesso iphone (magari stai aprendo qualche app che richiede attività di elaborazione come giochi o altro oppure alta luminosità) oppure alla tua temperatura corporea che trasferisce al telefono (per via della conducibilità termica dei metalli, visto che l’iPhone é in alluminio) il calore…
Per il rumore su due piedi si potrebbe dire che può essere causato dal dito che sfrega sull’alluminio, di più non so dirti…
No no il rumore lo sento dal retro il dito lo passo sul touchscreen e’ come se appena rileva il mio dito sento questo rumore ed ho zero app in background e luminosita al minimo …
Se devo essere sincero a tel in attività anche a me lo fa, fa come un suono ripetitivo e costante ma penso che sia proprio l’attività elettromagnetica del microfono che si attiva e comunque nessuno sta con il telefono al contrario appoggiato all’orecchio…
A me lo faceva solo quando aprivo l’app di whatsapp ora ad esempio non lo fa nemmeno così…se vuoi toglierti la curiosità guarda un immagine di uno spaccato di un iPhone è così ti rendi conto di cosa c’è a quel livello che possa produrre simili rumori/vibrazioni