Rumore metallico registrando video con fotocamera posteriore

Salve a tutti, sono Giulia e questo è il mio primo post! Ho scritto, disperata prima di iscrivermi qui sul forum, su Instagram in direct anche al profilo iphoneitalia ma ho URGENTE bisogno di aiuto.
Ho un iphone 6s 64gb ios 9.2.1 da neanche un mese. Sono andata ad un concerto il 20/5 e ci ho fatto dei video per la prima volta… Perfetti, audio limpido pulito!! Ieri sera per caso ho fatto un video nella mia stanza (in silenzio) e ho sentito un rumore di sottofondo nel riascoltarlo…una specie di vibrazione leggera tipo “trrrrrrrrrrr”, ( http://sendvid.com/h34eknmh spero si apra) e non parlo del normale fruscio ambientale, ma proprio un rumore che, registrando poggiando la fotocamera sul piano della scrivania, è fortissimo!! Zero cadute, cover e vetro temperato ancora prima di attivarlo!
Cosa puó essere successo?? Gli altri due microfoni (anteriore e basso) funzionano perfettamente… Ma anche il posteriore fino a qualche giorno fa!!! Non vorrei sostituirlo…è nuovo!!! Help me :cry:

ciao, continua a farlo anche se registri altri video? magari è un caso isolato o magari basta un riavvio del sistema

Da ieri che me ne sono accorta avró girato 40 video di prova… Poggiato su un piano si sente proprio questa sorta di vibrazione interna… Sono disperata!

credo sia un semplice rumore di “rimbombo” del suono o del rumore di fondo, sulla superficie su cui hai appoggiato l’iphone.
Direi che la “disperazione” sia da evitare… è un semplice fenomeno acustico.
Di fatto, un reale guasto si manifesterebbe sempre e non solo in determinate condizioni.

Infatti si sente SEMPRE, ogni volta che registro un video con la posteriore… Se usi il link che ho allegato si sente, quel video l ho registrato senza poggiarlo… Ho solo detto che invece poggiandolo si sente questa vibrazione fortissima interna, cosa che non fa nè l’ipad né altri iPhone di amici e parenti testati… Si apre quel link?

si, copiando il link si apre…
per sentire il fruscio ho dovuto mettere l’audio del computer a 42 :blink: quando normalmente lo uso a 4/6

A mio parere, non esiste difettosità… ma se vuoi toglierti il dubbio, vai in Apple e far controllare il dispositivo.

Questo è lo stesso rumore registrando poggiando il device su un piano. Il video precedente se lo ascolti con un iPhone al massimo del volume si sente molto chiaramente… Credo che il sito abbia abbassato la “qualitá” del suono, diciamo… La cosa che mi fa pensare a male è che altri dispositivi non lo fanno… Dimmi cosa ne pensi sentendo quest’altro video… L assistenza telefonica apple mi ha detto che devo provare facendo un ripristino come nuovo…

Ps: ho appena notato che, senza usare NULLA e tenendo semplicemente l’iphone acceso sulla schermata home, poggiando l’orecchio vicino al microfono della fotocamera posteriore si sente questo rumore!!! Come se fosse un rumore di funzionamento del telefono che viene registrato poi dal microfono…!

Ciao ho un iPhone 14 pro max con 1 terra di memoria comprato quasi 2000€ l’anno scorso , regalato , e ora mi accorgo che fa lo stesso rumore dalla fotocamera accesa , ma veramente… ? iPhone ultima generazione tenuto benissimo… che vergogna, devo portarlo già a riparare :cry:

Ciao
Ok
Portalo.

Buona serata.

Comprato, regalato, ma ti accorgi del rumore… qualquadra non cosa!

Ho avuto un problema simile sul mio iPhone X e la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare alla versione 11.1 e iniziare. Primo video e primo problema. Si sente un rumore distinto nella registrazione. Indipendentemente dall’app con cui registro, il rumore è evidente. È particolarmente udibile quando l’ambiente non emette altri suoni. Nel mio caso, si è rivelata utile una corretta lubrificazione del cuscinetto della ventola.

@GiorgiaJ92 ventola, lubrificazione, cuscinetto… :open_mouth:, ma che stai dicendo?? Riallinea l’AI :wink:!!

Come avvertito nell’altro post alla prossima stupidaggine il tuo account sarà Sospeso!!

Non sapevi che l’Iphone avesse un cuscinetto a ventola? Nel mio caso si trattava di una ventola VGA/Chipset in rame 40x40x10. Naturalmente, l’intero ambito della riparazione e dell’intervento è stato curato dal loro servizio ufficiale, che ha lavorato nella mia città, saluti.

Se mai ciò che dici fosse vero (mi concedo il beneficio del dubbio), Apple non lavora su quel tipo di interventi, ma sostituisce.

Mi sfugge una ventola in rame, di importanti dimensioni, presente all’interno di un iPhone X… voglio dire 4cm x 4cm x 1cm (le misure che hai messo sono in mm no?) è decisamente grande…

Quello che mi piacerebbe sapere, è come possa starci, assieme a tutto il resto, un componente dello spessore di 10mm, ovvero 1cm, all’interno di un terminale spesso solo 7,7mm, ovvero 0,77cm… considerando appunto che c’è tutto il resto dentro… batteria, schede, schermo…

Poi magari tu hai un iPhone Special Edition… o semplicemente il servizio a cui ti sei rivolta non era per nulla ufficiale e ti ha raccontato la storiella del mago, per farsi pagare un cospicuo compenso…

Buona continuazione eh…

@GiorgiaJ92 non hai ascoltato le raccomandazioni dello staff…account sospeso!!