Salve, Ho un problema con le note vocali di whatsapp. Praticamente, mal momento in cui le ascolto, è come se avvertissi un suono “metallico” diverso dal solito. Il problema non si presenta sempre, ma occasionalmente, in più solo al primo ascolto. Inoltre Il problema si presenta solo quando appoggio il telefono vicino all’orecchio. Al secondo ascolto il suono torna “normale”. Avevo questo problema già con iPhone 13 poi ho acquistato un 13 pro max e il bug è rimasto. Ho provato di tutto, anche a resettare il telefono come nuovo, ma niente. Qualcuno ha capito come risolvere? Se si, come? Non sono riuscita a risolvere il problema nemmeno dopo l’aggiornamento ad iOS 15.4 e rispettivo aggiornamento dell’app…
ciao, premesso che per principio personale non ascolto i messaggi vocali e di conseguenza non ne invio, il problema è sicuramente di whatsapp e quindi dovresti contattare loro
Ho provato a contattarli ma purtroppo mi risponde un messaggio automatico. Il problema di sicuro non è del telefono perché a distanza di un mese il problema si è presentato e si presenta con due telefoni differenti. Mi chiedevo se fosse capitato anche a qualcun altro e se e come avesse risolto.
Buongiorno
Il disservizio è già stato trattato sul forum.
Il fatto che solo al primo ascolto si manifesti, pare sia dovuto alla compressione usata da WhatsApp per la trasmissione dei media (audio/video/foto).
Non è risolvibile se non dagli sviluppatori dell’app… ed essendo WhatsApp, quindi Meta, resterà probabilmente lì per diverso tempo… anche perché non si tratta una problematica limitante, ovvero destabilizzante ai fini dell’utilità dell’app.
Capisco, l’unica cosa davvero davvero strana è che non capisco come sia possibile che questo bug si sia “trasmesso” da un iPhone all’altro. La prima volta su iPhone 13 pro e a distanza di un mese anche su 13 pro max