Rumore iPhone 4S

Ho acquistato l’iPhone 4s il 28 ottobre all’Apple Store di Roma Est e un paio di giorni dopo ho notato che dando dei colpetti con le dita o appoggiando su una superficie (solida o morbida) il telefono in prossima della fotocamera sul retro si sente un rumorino si sonaglio… Ho poi scoperto che si tratta del meccanismo dll’autofocus è che quindi è una cosa normale.
Il problema è che pero, non solo il rumore mi sembra (ma non ne sono sicuro) aumentato leggermente, ma sento lo stesso tipo di “sonaglio” anche se do dei colpetti nella parte anteriore del telefono, a sinistra del tasto home.
Per quanto riguarda quest’ultimo rumore non ho trovato informazioni a riguardo… Oggi proverò a telefonare alla Apple ma sono sicuro ch mi diranno che se questo non pregiudica il funzionamento non è un problema… Effettive te il telefono funziona alla perfezione ma sia dietro che ora anche davanti in basso fa rumore e la mia paura è che col tempo possa peggiorare (come è successo ad alcuni utenti, anche se pochi)

Voi cosa mi consigliereste di fare? Me lo faccio cambiare (dato che sono ancora entro i 14 giorni) oppure non c’è da preoccuparsi?
Ricordo che il rumore me lo fa in due parti del telefono, quindi escludo che entrambi siano l’autofocus.

Grazie.

  1. presentati nella sezione presentazioni
  2. si è sempre l’autofocus e non c’è bisogno di allarmarsi :wink:

Ok, mi presento… scuosa non lo sapevo.
Quindi dici che anche sotto è l’autofocus? in entrambi i punti?

Perchè il rumore lo fa solo in questi due punti, non in altri.
L’autofocus quindi si troverebbe anche sotto? come è fatto sto autofocus? (per, per onor del vero, funziona alla ferfezione).

Io non sento nulla, un altro utente aveva postato il video, ma quel rumore mi pare il tastino di blocco suoneria che “balla” nella sua sede. Io sul mio 4s il rumore della fotocamera lo sento solo se la fotocamera è attiva, altri utenti mi dicono che lo sentono sempre, mi vien quindi da pensare che siano due rumori diversi dovuti a parte di hardware diverse.
Inoltre ricordo che quel rumore lo sentivo sul 4 e avevo individuato il problema nel tastino laterale per spegnere la suoneria, infatti se tenevo un dito su questo tasto il telefono non faceva nessun rumirino… Non l avevo sostituito perché cmq stavo aspettando il4s e poi non è sto gran problema.

No non è il tastino perché ho già provato a bloccarlo con dito ma non cambia nulla. Poi comunque il rumore non lo fa solamente vicino alle lenti ma anche sotto a sinistra del tasto home

Ho telefonato allApple Care… praticamente mi hanno detto che il rumore vicino le lenti è l’autofocus, come infatti avevo letto in molti blog e forum, mentre il “misterioso” rumore a sinistra del tasto home è prodotto dalla bussola (rumori che, come ripeto, si sentono solo se gli si danno colpetti con il dito o appoggiandolo in superfici).
Apparte questo sia autofocus che bussola funzionano alla perfezione.
Voi che dite, c’è da fidarsi oppure mi faccio dare un appuntamento con un tecnico all’Apple Store dove lo ho preso?

Mi fate sapere se il cassettono della SIM vibra se vibra il telefono??? Se passate il dito sopra ha gioco???

A me no… E si inserisce perfetto, sul 4 che ho avuto prima rimaneva leggermente inclinato, cioè sopra entrava un millesimo di millimetro in più rispetto all angolo inferiore. Si sentiva passandogli il dito… Ne quello ne questo pero " vibrano"

Rimanendo in tema di rumori, il mio quando vibra, sulla parte dx del tasto home fa un rumorino in più in aggiunta alla vibrazione. È quella la zona perchè se mentre vibra appoggio un dito li non si sente più. Potete fare qualche prova anche voi?
Voi che fareste, lo fareste vedere?

Grazie!

se ci passi il dito sopra si muove un pò il cassettino o è fermissimo???

Il mio è fermissimo, nessun gioco e nessuna vibrazione… Anche vicino al tasto home io non percepisco nessuna vibrazione…

Mentre sul 4 che avevo prima il cassettoni della micro SIM si spostava di pochissimo, l angolo superiore entrava di più rispetto all angolo inferiore.

All Apple store me lo avrebbero sostituito, ma siccome stavo aspettando il 4s, non ho fatto nulla, uscito il 4s sono andato, ho consegnato il4e mi han dato quello nuovo.

Sono un neopossessore di iPhone 4S (il mio primo iPhone) e ho notato anch’io questa precisa ed esatta situazione.
Esattamente picchiettando o appoggiando il telefono si sente distintamente un rumore di sonagli nella parte superiore destra e inferiore sinistra.

Stavo per contattare il servizio clienti e poi ho trovato questa discussione.

Se mi assicurate che si tratta di bussola e autofocus mi metto l’anima in pace, altrimenti proseguirò per farmi sostituire il telefono.

Ps. si ok, grande qualità costruttiva e nei materiali, ma a me dall’Apple Store mi hanno venduto un telefono con un bozzo nella parte superiore destra… tra il vetro e l’alluminio è leggermente ammaccato.
No comment.
E anche se volessi una sostituzione per questo, come faccio a garantire che il telefono mi è arrivato così, e che non è dovuto ad una mia caduta? Mah.

Mi associo anche io, iPhone 4s preso allo store di Roma Est ieri mattina e anche io ho lo stesso rumore che avete riscontrato voi…chiamato la Apple e mi hanno confermato che è tutto nella norma in quanto è il rumore della lente dell’autofocus…il telefono è perfetto…io non ci penso proprio ad una eventuale sostituzione per una cosa simile;)

Mah, ti dirò che a me non fa nessun tipo di rumore. Forse sono errori di saldatura, non so che dirvi :confused:

Neanche a me .-.

A me sul 4 lo fa solo sulla lente. Il 4S non mi e’ ancora arrivato e non so dirvi. Comunque dal 3GS al 4S,l’autofocus si sente sempre

hai ragione :slight_smile:

A me e’ silo l’autofocus una cosa minima ma siccome va bene schermo bello bianco non ci penso neanche di cambiarlo troppi schermi giallini ci sono in giro :blush:

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

L’autofocus sarà delicatissimo, per quello che si sente un piccolo rumore, penso io…