Rumore interno iphone 5

Ciao a tutti. Il mio telefono ha un “problema” praticamente se scuoto il telefono sento un rumore interno. Non metallico. Sento qualcosa come un tonfo, come se muovessi una scatola ed all’interno ci fosse qualcosa. Non so se mi sono spiegato bene xD. Siccome il centro Apple non è proprio a 2 passi da casa mia vorrei prima capire con certezza se il problema è comune a molti utenti oppure se è un caso isolato e rischio la rottura. Come sempre le risposte generiche del web non mi hanno aiutato…chi dice una cosa e chi un’altra. Ho provato con altri 2 iPhone 5 e loro non presentano questo rumore, o almeno non così accentuato. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :wink:

da dove proviene questo rumore? vicino la fotocamera?

L’unico consiglio valido, per evitare ogni tipo di equivoco o problema futuro, è rivolgersi all’apple store. Puo essere di tutto, dal semplice “otturatore” della fotocamera (come diciamo da sempre) a qualcosa di piu grave, come ad esempio, qualche componente lasco.

Sono molto ignorante in materia ma mi spiegate come funziona la garanzia? Il mio iPhone è stato acquistato circa 4 mesi fa. Io ho appena prenotato un appuntamento al Genius Bar. Ho letto di gente a cui è stato smontato e riparato sul posto (perché la batteria si era in qualche modo staccata) ma nel caso in cui si riscontrasse un problema più grave ho diritto ad un iPhone rigenerato o nuovo?

un iphone rigenerato…il nuovo viene dato solo entro i primi 14 giorni dall acquisto e solo se acquistato presso apple store :wink:

Ma quindi mi confermate che il tecnico aprirà realmente il mio dispositivo? È nel caso in cui loro mi lasciassero la scelta di tenermi il mio in questo stato ( e ripeto è l’unico problema riscontrato in mesi di utilizzo…ed aggiungo che comunque non è nemmeno così fastidioso in quanto si avverte solo se scosso con forza) o di effettuare il cambio con uno rigenerato, cosa mi consigliereste di fare? Comunque vi ringrazio per le risposte

un conto è la batteria…il procedimento è semplice :wink: un conto è mettersi a cercare in giro per il telefono…quindi penso sia difficile che possano aprire il tuo.

Non so veramente cosa fare…intanto ho l’appuntamento fissato. Certo è che se lasciassero a me la scelta sulla sostituzione non saprei veramente che fare…casomai potrei cambiarlo qualche settimana prima della fine della garanzia.

beh conta che un domani non è detto che potranno sostituirlo…magari ti casca a terra ed apple collegherà il tuo problema a quello.

tu intanto va…e vedi un po…da li deciderai

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/121587-movimenti-all-interno-dell-iphone-otturatore-fotocamera-non-centra.html

Caso identico al mio :slight_smile: e sinceramente mi lascia ben sperare

Esatto, se all’Apple Store riconosceranno il rumore pensando di poterlo sistemare “al volo” lo faranno, altrimenti ti proporranno un telefono rigenerato che praticamente sarà al pari di un prodotto nuovo.

Quindi per quanto riguarda la qualità dei dispositivi rigenerati non c’è nulla di ridire? Ho almeno la facoltà di vedere il nuovo dispositivo prima di accettare il cambio? non vorrei prendere un telefono anche con un minuscolo graffio…Stiamo parlando di un telefono che ho pagato 729€ 4 mesi fa insomma…

argomento STRATRATTATO http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/116493-qualita-ultimi-iphone-5-rigenerati.html

tasto cerca in alto a destra :wink:

cmq il terminale puoi farlo ispezionare anche dall’esercito se vuoi asd

Ultima cosa poi potete anche mandarmi via :lol:
Ho fissato l’appuntamento al genius bar tramite sito ieri, con data 27/07/2013 alle ore 15:50. Oggi vado sul sito e provo a fare un’altra prenotazione con stessa data per vedere se era andata a buon fine…e mi da ancora disponibile quella data e ora.

Domanda molto OT… comunque la disponibilità della data e ora può risultare ancora disponibile, in base alle disponibilità dei Genius, al tipo di richiesta di assistenza, ecc… non mi è chiaro il motivo di questa prova ma comunque non preoccuparti, se l’appuntamento iniziale è stato confermato vai tranquillo.
Chiuso super OT.

Rumore interno iphone 5

È che evidentemente ci sono più genius e c’è ancora disponibilità per quell’ora.

Restiamo in argomento grazie…

Credo che assistenza migliore di apple non ce ne sia… quindi tranquillo… qualsiasi operazione loro facciano non angosciarti eheheh.
(ot: è normale … in una fascia oraria sono circa 6o più i dipendenti addetti al GB)

Sabato sono stato all’appuntamento :). Beh che dire…il caso era identico a quello citato in precedenza. La batteria si era staccata dalla scocca (se ho capito bene era attaccata con un adesivo) e hanno risolto in 10 minuti. Personale gentilissimo e davvero capace.
Potete anche chiudere. Vi ringrazio per le risposte.