Rumore interno all'iPhone se scosso con forza

Ragazzi è normale che se scuoto l’iphone 3GS sento qualcosa di piccolo che balla al suo interno? (io ho pensato che potrebbe essere l’affarino della vibrazione :S)…Oppure potrebbe essere proprio un pezzo che si è staccato in seguito alla caduta di qualche giorno fa? :S … Provate anche voi e fatemi sapere gentilmente!!
Grazie in anticipo :wink:

Si è tutto normale. Con una semplice ricerca avresti trovato la risposta. Si voifera… sia il sensore della luminosità e/o l’autofocus.

Ah perfetto, grazie mille!

Strano! io ho il 3gs e non sento proprio nulla…

c’è in tutti garantito

allora sarò sordo io ma scuotendolo non sento assolutamente nulla?

si in effetti ne hanno già parlato parecchio :stuck_out_tongue: … Si sente solo se lo scuoti in verticale, prova

ragazzi nn è ne l’autofocus e ne il sensore della luminosita è il sensore di movimento xche ce lho anchio nel 3g!!!

Ottimo… qualche indizio in piu sul reale motivo del rumorino…

si ma questo si diceva anche all’inizio dovrebbe essere quello al 99% e mi sa che ci sono anche vecchi 3d!!!

Io all’inizio ho pensato all’affarino della vibrazione, non può essere??

Ragazzi ma come fate ad accorgervi di queste cose? io non me lo sarei mai sognato di scuotere l’iphone con vigore :stuck_out_tongue: siete grandi

Anche il mio 3g ha l’esclusiva funzione iMaracas…
Credo sia l’accellerometro o lo slot sim…

ecco cavolo nn mi ricordavo il nome l’accelerometro!!!

A dir la verità si sente un leggero “tintinnio” solo appoggiando l’iPhone da qualche parte… E la “scossa con vigore” credo sia una verifica che verrebbe spontanea a chiunque dopo averlo sentito :stuck_out_tongue: … o almeno, per me lo è stata xD

ma l’accelerometro è minuscolo dubito che possa fare quel rumore.

Forse ho risolto il mistero effettivamente scuotendolo in verticale qualcosa si sente ma provate a tenere fermo il tasto di accensione, è quello che balla.

no no è l’accelerometro!