Rumore di sottofondo in registrazione video

Buona sera a tutti.

Oggi mi sono accorto che registrando un video con zero rumori attorno quando l’ho rivisto sento un rumore di sottofondo. In fase di registrazione c’erano zero rumori.

Ho provato a registrare in tutti i formati ma è sempre così…anche un video di WhatsApp risulta con rumore di sottofondo. Ho tolto la spunta anche su registra in modalità stereo e cambia solamente il timbro del rumore…

Iphone 14 plus

Ciao
Il microfono ambientale, in collaborazione con quello principale, presenti su iPhone, registrano anche quelli che sono i “Suoni Ambientali” e che l’orecchio umano percepisce come nulli o assenti.

Considera che una stanza dove si può beatamente dormire, produce un rumore di fondo/suono ambientale di circa 30db, dove (per parametro di confronto) 55/60db sono una normale conversazione tra 2 persone, 35/40db vengono emessi da una stampante in funzione, 20/25db è il fruscio delle foglie… il solo respiro di una persona, raggiunge in media tra i 30 ed i 35db.
Anche il solo muovere il braccio durante la registrazione, oppure muoversi o camminare, genera un aumento del rumore di fondo, in quanto l’aria che passa e sfrega sul microfono genera appunto rumore

I microfoni sempre più precisi e sofisticati, possono percepire anche questi “rumori di fondo”.

Se il video deve essere senza audio, rammenta che puoi eliminarlo direttamente dalla funzione “modifica” dell’app Foto.

Qualora fosse tuo pensiero che il dispositivo possa avere delle problematiche tecniche, puoi solo provare a rivolgerti ad Apple, c/o un Apple Store, per far eseguire una diagnostica completa.

Grazie
Buona continuazione.

1 Mi Piace