Rumore continuo dalla parte posteriore

Salve,
dalla parte posteriore dell’iphone 6 si sente un rumore continuo nella parte posteriore che mettendolo vicino all’orecchio anche per chiamare si sente bene. Non so spiegarlo bene ma come fosse una piccola vibrazione, qualcosa che lavora di continuo. Scompare solo se l’iphone e’ bloccato. Riavviato, aggiornato, spento e riacceso ma niente. Cosa puo’ essere successo?

Ciao, è caduto il dispositivo? Eventualmente sei ancora in garanzia?

non e’ caduto e niente garanzia
ho cambiato il display un mese fa e ha 3 mesi di garanzia ma non credo sia lui…e’ come un interferenza un piccolo trrrr

Ciao, se è quello che credo, è il processore. Attacchi l’orecchio alla mela e si sente. Ma non da nessun problema nell’uso quotidiano.

Si, esatto, principalmente si sente sulla mela ma un po’ su tutto il retro ma prima non lo faceva. La cosa curiosa e’ che lo fa appena si accende il display, basta premere il tasto home e nella schermata di blocco si sente. Mi sembra strano un processore che emetta questo rumore…

Io me ne sono accorto la prima volta dopo che sul web è iniziata la caciara del ronzio nei nuovi modelli. Prima non ci avevo mai fatto caso, perchè non avevo nessun motivo di appoggiare il telefono al contrario, all’orecchio. Tutti gli iphone che ho provato lo fanno. Sicuramente troverai qualcuno che ti dirà che il suo non lo fa. .
Comunque se pensi sia un problema, portalo ad Apple.

ma io lo sento anche sul frontale, si attenua solo quando faccio la telefonata

Certo che si sente pure nel frontale, anche se in modo più lieve.
Comunque, per quanto mi riguarda, parliamo di un brusio veramente basso. Se senti qualcosa di accentuato, allora è un altro discorso.

ho notato che si sente SOLO a display acceso, nella chiamata si attenua perche’ si spegne il display, ma come dicevo a qualsiasi illuminazione del display si sente. Non e’ forte ma se si appoggia l’orecchio si sente

sono l’unico ad avere questo problema?
Grazie

Prego

Grazie per tutte le risposte drdeco

Grazie ma ho letto quel topic solo che io ho un iphone6 non 7, inoltre me lo fa solo con display acceso. Questo sto’ cercando di capire

prego :slight_smile:

in quel topic ci sono testimonianze di vari terminali… solo a display acceso.

Apple per questo problema mi ha cambiato il telefono intero :slight_smile:
ma ho notato una cosa e chiederei di provare perfavore se e’ lo stesso. Tenete il display acceso del telefono con la scocca appoggiata all’orecchio, toccate il tasto home senza premere, sentite il ticchettio? rilasciando il tasto scompare. Grazie

Si si sente un leggero tichettio quando si accende il display…ma è molto lieve e lo sento solo se ci appoggio l’ orecchio

lo senti ogni volta che appoggi il dito a display acceso sul tasto vero?

Si esatto