Ciao a tutti,
dal primo giorno in cui ho usato il mio iphone ho notato che portandolo all’orecchio come durante una telefonata e picchiettando con il dito sulla parte posteriore,si sente qualcosa che si muove e fa rumore nella zona dell’altoparlante!
Ho riscontrato questo rumore in altri 2 iphone 5!
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie
Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie ![]()
sarà la famosa lente usata per l’autofocus..!
IO so cos’e’, quasi al 100%, dai non ditemi che nessuno lo sa’?? e’ una cavolata ragazzi ![]()
Sì… è una cavolata di Apple presente su molti iPhone5, ma io l’ho sempre chiamato “difetto”, su un telefono da 700 Euro e passa…
NO NO
c’e’ qualcunaltro che pensa di saperlo?
da quello che ho letto sul forum il rumore della fotocamera dovrebbe scomparire o comunque cambiare in base allo zoom,io con max zoom o senza zoom lo sento sempre identico!!!
PAPEETE81 tra 2 ore penso di andare a tirarlo nella vetrina dell’apple store quindi se mi spieghi cosa puo essere mi faresti un favore !
Papete, non giochiamo a fare gli indovinelli.
Se lo sai, aiuta cortesemente.
Se non lo sai evita di commentare a caso.
Grazie ![]()
E’ semplicemente il tastino per attivare o meno la vibrazione, che leggermente si muove, stessa cosa lo faceva nell’iphone5
Lo zoom dell’iphone non è ottico ma digitale purtroppo, quindi è normale che ti faccia sempre lo stesso ticchettio ![]()
Diciamo che sei lontano anni luce … non è assolutamente quello che fa “rumore” e se mai lo facesse significa che è un difetto visto che il tastino laterale deve essere ben fisso e non traballare. Il rumore piuttosto è dovuto all’obiettivo che in alcuni modelli ha il meccanismo un pò rumoroso in determinate condizioni. Ma anche in questo caso direi che non è tanto normale quindi va approfonidito il problema.
Io questa vibrazione l’avevo anche nell’iphone 4, se tengo fermi i tastini , di spegnimento e quelli del volume, e batto dietro l’altoparlante, non sento piu’ nulla: stessa identica cosa lo faceva nel device precedente: caso chiuso per quanto mi riguarda.
Avevo letto sul supporto Apple che questo rumore è il giroscopio. Ovviamente questi deve esser libero di muoversi.
Non trovo il link però!
allora vedrò di sostituirlo!!!
Vero però questo “rumore” non è presente in tutti gli apparecchi. Ad esempio suo mio 4 non vi è il minimo rumore, pur funzionando tutto bene.